Entra in contatto:
diamante ok 451189584

Baseball e Softball

Lino's Coffee, per arrivare in finale serve un'impresa. In serie A, Farma a un passo dalla retrocessione

Lino's Coffee, per arrivare in finale serve un'impresa. In serie A, Farma a un passo dalla retrocessione

Nuovo appuntamento con la rubrica Diamante: le due sconfitte con Rimini, con molto rammarico, allontanano Parma dalle Italian Baseball Series. Quando manca una giornata al termine della regular season di serie A federale, Sala ai playoff, Crocetta e Oltre per non andare all'inferno

Ibl. Si fa oltremodo erto il sentiero verso le Italian Baseball Series per il Lino’s Coffee. Dopo aver espugnato lo stadio dei Pirati in gara1 (6-1) col solito monumentale Sanchez (3 bv in 7rl) aiutato dall’attacco capace di 12 valide, tra cui il fuoricampo da due di Sambucci al 9°, e dalla difesa, in particolare Benetti che con una spettacolare presa in tuffo nell’hot corner chiusa col doppio gioco all’8° e sul 4-1 ha impedito ai riminesi di rientrare in partita, Parma ha perso entrambe le gare successive per un punto. Gara2 ha riportato alla luce epici incontri del passato. Yepez ed Ekstrom hanno dominato i line up avversari per sette riprese complete col partente ducale che nonostante un controllo non perfetto (6 bb in tutto) fino a quel punto aveva concesso soltanto una valida. Parma ha avuto un paio di buone occasioni per portarsi in vantaggio ma non le ha sfruttate: al 3° con corridori agli angoli e un out e al 4° con prima e seconda e zero out. Al 5° Rimini ha riempito le basi ma con due out Santora ha prodotto un debole pop. Ed ecco l’8°. Yepez fatica ad eliminare il nono, Di Fabio, poi dà quattro ball a Zileri. Nel frattempo un suo lancio è andato largo di metri; ormai è esaurito. Nel bullpen si scaldano Toledo e Loardi. Munoz visita il suo partente ma non lo toglie. Santora batte una comoda rimbalzante su Sambucci poi arriva Romero e piazza la valida dietro l’interbase. Poma gioca avanzato ma ha una piccola indecisione e il suo tiro non è dei più potenti: Zileri può segnare senza problemi. Sotto 1-0, entra Toledo. Dall’altra parte, Escalona continua a mettere il bavaglio alle mazze ducali e la partita si chiude. Anche in gara3 si può discutere della strategia e degli errori “di testa”. Sotto 4-0 a inizio quinto, Maestri guadagna la base ball poi viene fatto rubare: eliminato. Con due out arriva il fuoricampo di Marval (da 2 punti). Parma va sul 5-3 al 6° ma sulla valida di Lori che porta a casa, appunto, il terzo punto, Scalera si fa eliminare tra seconda e terza. La rimonta si ferma all’8° e finisce 5-4. Parma ha ora tre partite di ritardo dalla coppia Rimini-San Marino e 4 da Bologna. Serve una decisa inversione di tendenza per poter sperare nella finale. Questo fine settimana è di sosta per l’All Star Game poi si riparte nuovamente con Rimini.

Serie A. La Camec Collecchio aveva battuto due volte Novara nel recupero riaccendendo le speranze di Farma Crocetta e Ciemme-Maller Oltretorrente ma nel fine settimana dette speranze si sono spente, in particolar modo per la prima. Novara ha infatti battuto due volte l’Oltretorrente nello spareggio-salvezza del penultimo turno al termine di due partite combattutissime (3-1 e 8-7). In gara2 i parmigiani non sono riusciti a mantenere la rimonta: sotto 2-4 a fine sesto hanno realizzato i 4 punti del sorpasso al settimo ma con un punto al cambio campo e 3 all’ottavo Novara si è riportata sopra. Nell’ultimo attacco è purtroppo arrivato soltanto un punto con il corridore che è “morto” in terza (con un out). Un doppietta novarese non favorevole alla Crocetta che doveva provare a fare il colpaccio in casa con l’ETecno1-Fontana Sala Baganza. Tiratissima gara1 con un’ottima sfida Bocchi-Pizzarotti sul monte scesi sull’1-1 al 7°. La Crocetta rimpiange due ghiottissime occasioni, riesce a pareggiare in extremis ma al 10° deve soccombere al Sala che con tre valide, tra cui 2 doppi, porta a casa il 4-2. In gara2 equilibrio fino all’8°, poi al nono il crollo della Crocetta col Sala che segna ben 8 punti: finisce 11-4. Per la Crocetta è un girone di ritorno da incubo: dopo aver chiuso l’andata a media .500 (7-7) nel ritorno ha ottenuto una sola vittoria. Il pari del Collecchio col Bollate (vittoria 7-5 e sconfitta 6-5) rende avvincente la lotta playoff. Quando manca un solo turno alla fine della regular season la classifica vede Collecchio, Senago e Piacenza appaiate con un record i 14-12 dietro a Sala Baganza (16-10) e Bollate (18-8) ormai certe della post season. In coda è sfida fratricida per non retrocedere con Oltretorrente (9-17) favorito sulla Crocetta (8-18) anche in virtù del vantaggio negli scontri diretti; l’ultimo turno prevede la trasferta, sabato, della Crocetta a Bollate mentre l’Oltretorrente, domenica, ha il derby col Collecchio.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Baseball e Softball