Entra in contatto:
baseball generica 332418610

Baseball e Softball

Farma: Cadetti, finale in sospeso. Rinviato il concentramento U21

Farma: Cadetti, finale in sospeso. Rinviato il concentramento U21

Riuscite a trattenere il respiro per molto tempo? Provateci per qualche giorno, fino a che il concentramento che assegna il titolo Cadetti non sarà  completato. Se non altro il meteo ha concesso una finestra nella giornata di sabato ma poi la pioggia ha avuto il sopravvento.

I risultati di ieri hanno stabilito che Nettuno Elite sarà una delle due contendenti avendo vinto sia con la Farma che con l’Oltretorrente. Fuori dai giochi il Sala Baganza, doppiamente sconfitto. L’avversario del Nettuno nella partita decisiva doveva uscire dal derby tra Crocetta e Oltretorrente, gara prevista alle 10 di questa mattina, ma bisognerà attendere.
Per la Farma è stato un sabato intenso e carico di emozione. La partita d’esordio col Nettuno Elite sembrava destinata agli extrainning ma proprio al settimo i laziali, grazie anche a un paio di incertezze difensive, hanno fatto il break decisivo con i tre punti che hanno schiodato il 5-5 che perdurava dal terzo inning. Coffrini ha subito in avvio poi si è ripreso bene, buono il rilievo di Alfinito (3/3 nel box), poco fortunato. Il tentativo di rimonta dei leoni si è fermato a un solo punto e la prima è andata per 8-6. Ma il leone ferito ha risposto alla grande in gara2. Sotto 2-0 contro il Sala Baganza al quinto, proprio al quinto attacco ha segnato i due punti del pareggio contro un Tanara mal supportato dalla difesa. Ungari, in base su errore, giunge a casa sulla volata di Zucchelli, poi è un gran triplo di Coffrini a portare a casa Alfinito. Sala di nuovo in vantaggio al cambio campo ma è troppa la rabbia dei leoni per lasciarsi sfuggire la preda. Sul rilievo Adorni entrano tre punti, due dei quali battuti a casa ancora da un muy caliente Coffrini (3/4): singolo a basi piene e 5-3. La giornata è fredda e umida per cui occorre scaldarsi ancora un po’. Con un out, Adorni ruba seconda e terza mentre Romanini va al piatto per il secondo out e poi segna su palla mancata. Tanara va in prima per quattro ball ma SuperFaso Fasan ottiene il terzo kappa dell’inning e il dug out può esplodere di gioia. Prima di lui, buona la partita di Merlo (4 bv, 2 bb, 4 so). Nonostante le nubi e la pioggia, la nottata è passata più serena. L’attesa sarà lunga.
Ovviamente non è nemmeno iniziato il concentramento, ancora il primo della fase finale, dell’Under 21 previsto al Fainardi.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball