La Farma torna da Senago con una sconfitta indolore in quanto i playoff erano acquisiti. Senza Gradali e Bocchi impegnati con la Nazionale Juniores, Corsaro è stato costretto agli straordinari.
In gara1 ha concentrato sei delle nove valide concesse nel secondo e terzo inning, fatto che ha consentito a Senago di segnare tre punti in ciascuno dei due inning e chiudere la partita. La Farma ha contenuto i punti subiti effettuando due eliminazioni a casa base nel terzo e ottavo inning; in quest’ultimo ha lanciato Marchini. L’unico punto lo ha segnato Ferrarini spinto a casa dal doppio di Fanfoni. La Farma ha avuto una buona occasione al primo (prima e seconda con un out) e al quarto (seconda e terza con un out) ma non è riuscita a sfruttarle.
Gara2 ha visto la Farma segnare cinque punti al secondo inning complice anche la difesa avversaria dopodiché si è fatta inesorabilmente recuperare mancando, anche qui, un paio di buone occasioni per rendere la partita ancor più chiusa. Senago ha accorciato al quarto inning. Un La Rocca fino ad allora ineccepibile ha concesso le prime valide dell’incontro ma sono state ben quattro e i punti tre. Il 6-3 Farma del sesto segnato da Dallatana sulla valida di Piazza è stato annullato dai tre punti del pareggio realizzati del Senago al cambio campo in cui a chiudere è entrato Corsaro. Il rilievo è stato colpito da tre valide consecutive al settimo che hanno consentito al Senago di segnare i due punti del definitivo 8-6. La Farma ha portato tre volte l’uomo in terza (al terzo, quinto e settimo) ma lì è rimasto.
La Farma mantiene comunque il terzo posto del girone e delle squadre di serie A. Mercoledì alle 20.30 recupero della partita col Bollate che verrà disputato sul diamante di Collecchio.