Tra pochi giorni parte ufficialmente la nuova stagione, con poche risposte tecniche, causa l’inclemenza atmosferica che non ha consentito un’adeguata verifica sui diamanti, e molte novità . In casa Crocetta bc è tempo di nuove sfide, su tutte quella dei Cadetti, e di testare in misura maggiore i giovani prospetti nella serie A federale.
Al direttore sportivo Andrea Picelli il compito di un’analisi sulla nuova stagione: «Per quanto riguarda la serie A, alcuni giovani che nella scorsa stagione si sono visti saltuariamente o per una singola apparizione fanno parte in pianta stabile del roster della seniores, mi riferisco a Bocchi, Fossa, Chiesa, Ziveri e Piazza. La nuova struttura del campionato ci aiuterà nell’iniziare a valorizzarli. Riabbracciamo, poi, un elemento come Da Silva. Il campionato sarà un po’ un’incognita, per il ringiovanimento, per il fatto che alcune squadre hanno rinunciato a qualche straniero e per dover affrontare le squadre dell’Ibl2. Per quanto riguarda il settore giovanile abbiamo allargato il roster complessivo. Quest’anno i Cadetti sono veri Cadetti, per così dire. Ci aspettiamo anche buone cose dalla prima squadra Ragazzi nel senso di quella più “anziana”. Come sempre, comunque, l’obiettivo generale è quello della crescita, non ci poniamo obiettivi specifici in termini di risultati».
La Farma esordirà domenica a Collecchio nel primo derby stagionale mentre la presentazione del gruppo Crocetta avverrà il prossimo 11 aprile.