Entra in contatto:
cariparma11 sambucci Iacci OP 198900757

Baseball e Softball

Cariparma Baseball domina gara 2 e rimonta in gara 3 con Novara

Cariparma Baseball domina gara 2 e rimonta in gara 3 con Novara

Il Cariparma Baseball non tradisce le attese e rispetta il pronostico centrando la tripletta nella serie contro Novara. Dopo il successo di gara 1 venerdì sera per 10-1 i ducali si sono imposti negli altri due match per 10-5 e 11-10, con una vittoria netta e una più sofferta.

In gara 2 Parma parte forte con un home run da due punti di Sambucci nel primo inning e altri quattro punti nella seconda ripresa, per un allungo importante parzialmente accorciato nel secondo turno di battua novarese da 2 punti. Con Clerici sul monte Parma difende il risultato fino al sesto inning, ma con Grifantini in pedana Novara accorcia e si porta sul 6-5. Zileri al settimo segna ancora e nel finale Parma chiude i conti con altri tre punti al nono, legittimati in difesa dai tre strike out conclusivi di Cicatello.

In gara 3 altra partenza aggressiva per il Cariparma, avanti 4-0 grazie a 8 valide ai danni di Orta. Poi arriva un punto a testa, fino al quarto inning quando Novara sigla 3 punti e si fa sotto. Marval con un homer mette la firma sul 6-4, ma al sesto ecco il big inning del sorpasso piemontese, che si scatena con i malcapitati Zambelloni e Giovanelli sul monte: 6 singoli di cui 5 consecutivi e partita che si porta sul 9-6, diventato 10-6 all’ottavo. Sembra inevitabile il ko stavolta, ma Parma all’ultimo turno di battuta compie il miracolo, sfruttando la “non vena” di Morese, che, se nell’ottavo aveva lasciato sul piatto tre battitori, concede il sorpasso. A completare l’opera il closer Rivera fissa l’11-10 finale.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball