Alla seconda edizione della Mezza Maratona dell’Alpe di Siusi la vittoria va ancora a Hannes Rungger, atleta di 32 anni dello Sportler Team che ha chiuso i 21 chilometri del tracciato (…ma con 600 metri di dislivello) in 1:18’:17’’.2.
In campo femminile ottimo terzo posto per l’atleta della società “Atletica Cittadella 1952 Parma”, Elisa Adorini. Sempre tra le donne successo di Petra Pircher del team Rennerclub Vinschagu, vincitrice anch’essa lo scorso anno, con il tempo finale di 1:37’:22’’.3, che ha sconfitto la concorrenza di Simonetta Menestrina dell’Atletica Trento giunta al secondo posto con il tempo di 1:39’:01’’.6
La maratonina disputatasi ai 1.800 metri di Compaccio ha attirato 500 atleti in rappresentanza di sette nazioni (Italia, Austria, Germania, Svizzera, Slovenia, Gran Bretagna e Spagna) anche se la parte del leone l’ha fatta l’Italia.
«Un bilancio più che positivo e che ci fa guardare al futuro di questa manifestazione con grande ottimismo – ha commentato Alex Andreis responsabile di Alpe di Siusi Marketing – confermando la nostra località come destinazione ideale per il running in quota».