Entra in contatto:
ZZOLINI MELEGARI COLLA SETTI 788731926

Arti Marziali

Judo: Alessandro Miele quinto nell'European Cadet Cup

Judo: Alessandro Miele quinto nell'European Cadet Cup

Nuovi ottimi risultati nel fine settimana agonistico per il Kyu Shin Do Kai Parma impegnato con i suoi atleti all'European Cadet Cup di Ploiesti, in Romania, e l'European Cup Juniores "29à‚° Trofeo Tarcento". In particolare la società Â  festeggia l'importante quinto posto di Alessandro Miele a Ploiesti.

Nell’European Cadet Cup di Ploiesti l’atleta convocato dalla nazionale U17 ha combattuto nella categoria 73kg, 26 partecipanti, e con 3 incontri vinti su 5 rimane di una misura giù dal podio. Al primo incontro Alessandro perde con il brasiliano Leonardo Diniz, alla fine secondo, per due yuko di contrattacco prima su uchi-mata poi su seoi-nage. Il nostro atleta però non si perde d’animo e affronta i recuperi con grinta e determinazione. Il primo ripescaggio lo vince per hansoku-make dell’avversario, l’ungherese Bence Hunday, mentre il secondo contro il moldavo Mihail Stinca lo vince per abbandono dell’avversario che s’infortuna dopo un bell’harai-goshi di Alessandro. Nel terzo recupero è autore di un ottimo combattimento col quale supera il croato Domink Druzeta per wazari di tai-otoshi seguito da un wazari di osae-waza accedendo così alla finale terzo e quinto posto. Qui purtroppo è costretto al ritiro per un infortunio alla spalla lasciando il bronzo all’ungherese Roland Kanyasi. Bella comunque la prova di Alessandro che ha caffrontato questa gara di altissimo livello con il giusto atteggiamento riuscendo a portare a casa degli ottimi combattimenti pagando, però, un po’ d’inesperienza. Peccato per l’infortunio che comprometterà l’esperienza dello stage dopo la gara al quale non potrà partecipare.

Per quanto riguarda l’European Cup Juniores “29° Trofeo Tarcento”, sabato sono stati impegnanti i due Junior ducali Pierluigi Setti, nella categoria 73kg con 52 partecipanti, e Gabriele Melegari, nella categoria 66kg con 45 partecipanti. Pierluigi perde al primo turno con Ken Kennes che lo batte per due wazari di contrattacco di uchimata, il belga, però, arriva semifinale, terminando poi la sua gara al secondo posto, e lo recupera. Nei ripescaggi il nostro atleta vince il primo combattimento contro tedesco Sandro Schreiner per uno yuko guadagnato grazie a due sanzioni dell’avversario, purtroppo al terzo incontro è fermato dal brasiliano Igor Pereira che con un ippon di contrattacco su uchimata mette fine alla sua gara. Purtroppo niente di fatto anche per Gabriele al primo incontro è battuto dal brasiliano Afonso Baldigem, alla fine terzo, per 2 wazari di contrattacco di uchimata. Il nostro judoka è, dunque, recuperato e vince il primo ripescaggio contro l’austriaco Dominik Lang con un bell’ippon di contrattacco su uchimata, nel secondo, però, si trova davanti l’inglese Crhristopher Waddel che ha la meglio grazie a 2 wazari di uchimata-makikomi.
Domenica è stata invece la volta delle ragazze, la 52kg Anita Colla e la 57kg Michelle Azzolini, ma purtroppo nemmeno per loro è arrivato il piazzamento.
Anita nella categoria 52kg, 27 partecipanti, perde il primo incontro con l’ungherese Bernadett Keliger per uno yuko che arrivando in semifinale e finendo poi seconda, la recupera. Al ripescaggio però la nostra atleta è di nuovo fermata da due yuko di couchi-makikomi della spagnola Sofia Hogrefe.
Stessa sorte è toccata a Michelle nei 57kg, 36 partecipanti, che dopo aver vinto il primo combattimento alle bandierine con la kazaka Malinka Abdurakhmanova, perde al secondo turno per ippon di jujikatame dalla belga Nica Antonis che non la recupera.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Arti Marziali