Entra in contatto:
Gabriele Melegari 763420744

Arti Marziali

Trofeo Alpe Adria: il Kyu Shin Do Kai torna a casa con una medaglia d'oro

Trofeo Alpe Adria: il Kyu Shin Do Kai torna a casa con una medaglia d'oro

Erano in tutto 853, provenienti da sette nazioni diverse, i judoka che lo scorso fine settimana hanno calcato i tatami del Palagetur di Lignano Sabbiadoro.

Nella località marittima friulana si è svolto il XVI Trofeo Internazionale Alpe Adria, prima prova del Gran Prix Juniores e Cadetti 2011, e il Kyu Shin Do Kai ha partecipato con sei Junior e undici Cadetti accompagnati dal Tecnico Derna Palmisano e dal Presidente Francesco Rasori.
Tra gli Junior, che gareggiavano al Sabato, è spiccata la splendida gara di Gabriele Melegari, Campione Italiano in carica nella categoria cadetti 66 kg, che con sei incontri vinti per ippon sale sul gradino più alto del podio, vincendo così la prima prova del Gran Prix Junior 2011. Il nostro primo anno Junior, si è fatto strada tra i sessantasei partecipanti, provenienti da varie nazioni, arrivando fino alla finale dove ha battuto, con un bellissimo ippon il napoletano Antonio Mattiello conquistando la medaglia d’oro per il secondo anno consecutivo, nonostante il cambio di categoria. Nella stessa categoria niente da fare per Nicolò Bonati che si ferma al primo turno. Sempre oggi erano impegnati a Lignano anche Marco Peschiera (73 kg, 1i-1p; 55 part), Noemi La Rosa (57 kg, 2i-2p; 35 part) e Costanza Virginio (63 kg, 1i-1p; 23 part).
Domenica invece è stata la volta dei Cadetti che, alle prese con la loro prima esperienza internazionale nella nuova categoria, hanno pagato l’inesperienza e la giovane età. L’unico piazzamento della giornata è stato il settimo posto di Leonardo Virginio nella categoria 55kg (5i-3v/2p, 54 part), una buona esperienza anche per il 73kg Allessandro Miele (4i-2v/2p, 50 part) che comunque si ferma lontano dal podio. Si sono invece fermati al primo turno Camilla Rasori (48kg), Alessandro Cantarelli (50kg), Steven Timpanaro, William Zarotti e Nicolas Degli Alberi, tutti e tre nella categoria 55kg, ed infine Daniele Lacorte e Riccardo Zucca, entrambi nei 66kg. Si torna a casa con un pizzico di delusione che però sarà sicuramente la molla per mettere ancora più impegno sia in allenamento che nelle prossime gare, la prima delle quali saranno i campionati Italiani che si svolgeranno ad Ostia il 12 e 13 Febbraio.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Arti Marziali