Federico Tisi, pioniere del JiuJitsu Brasiliano (Gracie-Jiu Jitsu), sabato 24 ottobre , sarà Â ospite di Marco Baratti e terrà Â un seminario di ben tre ore,
… a partire dalle 16.00, presso la sede centrale nel complesso sportivo del Parco Ducale.
Il maestro romano si è formato in questa disciplina nello scorso decennio grazie a lunghi viaggi oltre oceano, direttamente con i maestri fondatori di questo stile.
Oggi è cofondatore di ITALIAN CONNECTION, un Network che si occupa della diffusione JiuJitsu Brasiliano in Italia, promuovendo competizioni sportive e seminari tecnici.
Da diversi anni la sede di Parma collabora con questa realtà nazionale, grazie soprattutto a Marco Baratti che ne è il referente nella Provincia di Parma e organizza corsi a tutti i livelli nella sede centrale.
Il JiuJitsu Brasiliano (Gracie-JiuJitsu) è un vero e proprio fiore all’occhiello per la società Ducale di cui ne è storicamente la prima Accademia di Parma ed ad oggi è quella che può vantarne il maggior numero di successi sportivi, per una disciplina che prima ancora di essere Sport è Arte Marziale, ovvero ricerca interiore e Autodifesa.
Entra così nel vivo la stagione sportiva del JuJitsu Center, che in questi ultimi mesi dell’anno sarà impegnata in svariate competizioni Nazionali ed Internazionali.