Nei giorni scorsi presso il palazzetto di Castelfranco Emilia si sono svolte le Qualificazioni ai Campionati Italiani Assoluti 2013. La squadra del Kyu Shin Do Kai Parma, …
… guidata dai Tecnici Derna Palmisano e Luca Ravanetti, e seguita dal Presidente Francesco Rasori è riuscita a qualificare ben 10 allievi.
Nelle categorie femminili si sono aggiudicate un posto a Catania Isabella Crescini (52kg), Sara Chiari (57kg), Michelle Azzolini (57kg), Giulia Vario (63kg) e Martina Epifani (63kg). Tra i maschi, invece, strappano il biglietto Nicolò Bonati (66kg), Pierluigi Setti (73kg), Gabriele Melegari (73kg), Lorenzo Sanità (73kg) e Fabio Orlandi (81kg).
Purtroppo rimangono a casa Jacopo Cavalca (66kg), Simone Patteri (66kg), Salvatore Emmanuele (66kg) e Marco Peschiera (81kg).
Come sempre è stata una gara tosta in cui i criteri di qualificazione uniti al relativamente basso numero di partecipanti hanno giocato un ruolo molto (forse troppo) pesante. Fondamentale è stata quindi anche la presenza di Anita, Elisa, Michele, Francesco e Luca per permettere ai nostri ragazzi (e non solo a loro) di centrare l’obiettivo.
Si è inoltre anche qualificato nei 60 kg Vincenzo Landi (Geesink MO) che abitualmente si allena con la squadra di Parma.
Ora gli sguardi sono puntati al 6 e 7 quando a Catania ci saranno le Finali dei Campionati Italiani Assoluti 2013, la gara italiana più importante dell’anno.