Entra in contatto:
Eso B 706517457

Arti Marziali

Campionati regionali: 5 ori, 3 argenti e 10 bronzi per il KSDK

Campionati regionali: 5 ori, 3 argenti e 10 bronzi per il KSDK

Tornano a casa con 18 medaglie e 5 quinti posti i 28 allievi del KSDK Parma che, nel week-end a Castelbolognese, hanno partecipato ai Campionati Regionali Assoluti 2011. Nella prima giornata di gare, Sabato 3, i due junior Isabella Crescini e Nicolò Bonati portano a casa le prime due medaglie.

Isabella, nella categoria 52kg, si aggiudica il primo posto e il titolo di Campionessa Regionale vincendo due incontri, il primo per wazari di harai-maki-komi e wazari si osae-komi e il secondo per ippon di seoi-otoshi. Nicolò, invece, nei 66kg si classifica terzo con due vittorie, per ippon di o-soto-gari e ippon di sasae, e una sconfitta, per wazari di sanzioni.
Domenica sono stati i più piccoli, Esordienti B prima e Esordienti A poi, a salire sui tatami bolognesi a caccia del titolo regionale. Nella prima parte della mattinata i nostri judoka hanno conquistato 8 medaglie: 2 Ori, 1 Argento e 6 Bronzi. Primi si sono classificati il 66kg Marcello Fanzini, con 3 incontri vinti su 3, e il 73kg Lucky Remi Owie, anche lui con 3 vittorie su 3 incontri, laureandosi entrambi Campioni Regionali.

Secondo, invece, è arrivato l’altro 73kg Riccardo Montanini battuto in finale dal compagno di squadra. Terzi, invece, si sono piazzati Christine Azzolini (52kg), Natasha Sechi (57kg), Maria Elena Ravanetti (63kg), Edoardo Carboni ( 40kg) e Lorenzo Bonacorsi (66kg). Di poco giù dal podio, quinti classificati, Veronica Stocchi (52kg), Ousseynou Sarr (45kg), Riccardo Calzetti (45kg), Enea Corradi (60kg) e Assane Sarr (66kg), mentre settimi sono arrivati Andrea Spaggiari (55kg) e Roman Modvala (55kg). Purtroppo rimangono lontani dal podio Denis Fornaciari (50kg), Maicol Frasca (55kg) e Mourad El Kabli (55kg).

Nel pomeriggio, poi, sono stati gli Esordienti A a conquistare le ultime medaglie. Oro e titolo di Campionesse Regionali per la 52kg Chiara Lisoni e la 63kg Sharon Squillante. Argento, invece, per Teresa Di Renzo (48kg) e Marco Diana (55kg) mentre i terzi posti sono stati di Federica Fiorentino (40kg), Eleonora Crescini (48kg), Andrea Vario (55kg) e Lorenzo Agro (+73kg).

Con i 5 Titoli Regionali conquistati, le 13 medaglie e tutti gli altri piazzamenti la nostra Scuola si è classificata al 4° posto tra tutte le società partecipanti.
Gli Esordienti A e B, seguiti dai tecnici Derna Palmisano, Fabio Orlandi e Chiara Coruzzi, concludono così la stagione di gare 2011, ma ovviamente continueranno ad allenarsi per prepararsi per i prossimi incontri del 2012. Gli Junior, seguiti invece dal Tecnico Luca Raventti, affronteranno la loro ultima prova domenica prossima a Firenze, dopo di che si concentreranno sugli stage invernali per affinare la preparazione in vista delle gare del prossimo anno.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Arti Marziali