Il grande dubbio della vigilia di Roma-Parma è con quale modulo deciderà di giocare mister Liverani. La scelta è tra il 3-5-2 delle ultime due partite in campionato o il ritorno al 4-3-1-2.
Considerando la forza dell’avversario e l’affaticamento di Kucka e Osorio (reduci dal doppio impegno con le proprie nazionali), la scelta potrebbe ricadere sulla difesa a 3. A centrocampo mancherà sicuramente Hernani, il brasiliano non fa parte dell’elenco dei convocati – dove è stato inserito il Primavera Camara – perché durante l’allenamento di ieri ha subito un trauma contusivo, riportando un’infrazione costale. Sempre a centrocampo, in tre si contendono una maglia: Brugman, Cyprien e Scozzarella.
Sulle fasce Grassi (a destra) e Pezzella (a sinistra), due giocatori che stanno attraversando un buon momento. In attacco la coppia Gervinho-Inglese.
LE PROBABILI FORMAZIONI
PARMA (3-5-2): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Grassi, Kucka, Brugman, Kurtic, Pezzella; Gervinho, Inglese. All. Liverani
A disposizione: Colombi, Rinaldi, Busi, Osorio, Brugman, Camara, Cyprien, Dezi, Nicolussi Caviglia, Scozzarella, Sohm, Brunetta, Cornelius, Karamoh.
Indisponibili: Hernani, Mihaila, Valenti.
ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Borja Mayoral. All. Fonseca
Indisponibili: Boer, Dzeko, Fazio, Kumbulla, Pastore, Santon, Zaniolo.
INFO: fischio d’inizio ore 15. L’arbitro è Fabbri di Ravenna. Al Var Mazzoleni e Del Giovane. Diretta Sky.