Domenica l'Italgomma Amatori inizierà Â la seconda fase del campionato U.18 affrontando a Reggio Emilia alle 12.30 il Rugby Reggio.
La squadra di Marco De Rossi dopo essersi aggiudicata il Trofeo dell’Appennino vede quindi aumentare di parecchio la difficoltà del suo obiettivo, che adesso è diventato il titolo italiano. Come in una gara di salto con l’asta, per l’Italgomma Amatori l’asticella viene portata più in alto e questo significherà dimenticare la prima fase terminata senza sconfitte per ripartire da zero mettendosi in discussione, forti dei progressi evidenziati nel corso della stagione.
In questa nuova sfida, però, i blucelesti potranno contare su un’arma in più data dall’esperienza con le nazionali azzurre accumulata in questo periodo da alcuni suoi elementi di spicco. Ci riferiamo ai nazionali under 18 Marazzi, Zdrilich e Schadi, reduci dal campionato europeo di categoria, e gli azzurri under 17 Scalvi e Silva, che hanno affrontato Galles, Inghilterra e Francia. Cinque giocatori che negli auspici dello staff dovranno trasmettere qualcosa della loro esperienza ai compagni di squadra.