A causa della squalifica di Antonio Conte, che non sarà in panchina nella gara di domani sera, oggi è toccato al vice Cristian Stellini parlare e spiegare lo stato di salute dei nerazzurri alla vigilia di Parma-Inter.
“Ci aspetta una partita importante, perché viene dopo un pareggio fastidioso – ha dichiarato ai microfoni di Inter TV -. Abbiamo analizzato la gara e l’esperienza fatta ci sarà utile per la sfida di domani. La lucidità e la freddezza sotto porta devono diventare armi importanti per noi, per centrare la vittoria”.
“All’andata ci siamo complicati la vita, soprattutto nel primo tempo. Poi ci siamo ripresi, abbiamo giocato bene, con intensità, ma è arrivato solo un pareggio. Il Parma è un avversario difficile per chiunque in serie A. Dovremo essere all’altezza e fare una prestazione di livello, dimostrandoci bravi a sfruttare le occasioni che la partita ci presenterà. Serve duttilità nell’interpretare i momenti della gara, nell’ultima partita è stata un po’ la nostra pecca”.
“Dopo il lockdown stiamo vivendo tutti un’esperienza nuova, senza punti di riferimento – ha aggiunto -. Le incognite saranno tante, ci aspettano 11 partite prima della fine del campionato quindi sarà importante gestire bene le energie fisiche e soprattutto psicologiche”. Sull’emergenza a centrocampo: “Speriamo di recuperare qualcuno rispetto al match contro il Sassuolo, faremo le ultime valutazioni con lo staff medico e con il mister. Stiamo lavorando per quello ma avremo certezze maggiori solo nelle prossime ore. In ogni caso abbiamo massima fiducia in chi scenderà in campo”.
Infine, sulla crescita di Eriksen: “Siamo più che soddisfatti di quello che Christian sta facendo e ci aspettiamo una progressione continua dei suoi miglioramenti. Siamo sicuri che questo succederà”.
(Foto Official Inter.it)