Entra in contatto:
406A8828 ED89 469D BB7F 10EA8A216CA2

Calcio Dilettanti

La proposta che agita la LND: in Eccellenza 3 retrocessioni

La proposta che agita la LND: in Eccellenza 3 retrocessioni

Sembrava tutto fatto e invece le ultime ore hanno rimescolato le carte e creato un clima di incertezza all’interno della Lega Nazionale Dilettanti e dei comitati regionali. Il motivo è presto detto: la richiesta di alcuni comitati regionali, per lo più del sud, di non congelare le retrocessioni in Eccellenza, come in un primo momento aveva ipotizzato anche il Comitato dell’Emilia Romagna.
In sostanza, considerando che i campionati dilettantistici sono stati sospesi in via definitiva, si tratta di decretare 3 retrocessioni per ogni girone di Eccellenza. Una proposta che ha creato molti malumori e agitato le acque, anche a Parma, dove una simile situazione potrebbe coinvolgere il Felino, terz’ultimo in classifica a pari merito con il Castelvetro (22 punti).
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il rischio delle 3 retrocessioni al momento è molto basso, anche perché la LND sta cercando una mediazione tra i vari comitati regionali e la decisione finale, oltre a quella originaria del blocco delle retrocessioni, potrebbe ricadere su una sola retrocessione per ogni singolo girone (l’ultima in classifica). Insomma, un via di mezzo. Domani è previsto un nuovo consiglio della LND e potrebbe essere il giorno giusto per fare un po’ di chiarezza.

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti