Entra in contatto:
fontanesi kiara in moto

Motori

Mamma Kiara torna al Mondiale, primo round in Inghilterra

Mamma Kiara torna al Mondiale, primo round in Inghilterra

L’ora del rientro nel mondiale è pronta a scoccare per Kiara Fontanesi. Il gong arriverà questo weekend a Matterlin Basin (Gran Bretagna) per la prima prova del campionato del mondo 2020. L’attesa è tanta per rivedere in sella Kiara: diciassette mesi dopo il titolo conquistato a Imola, un anno dopo l’ultima gara e soprattutto in veste di mamma da tre mesi. Un recupero veloce post parto, tanti allenamenti e ora il ritorno dietro il cancelletto di partenza.

Essere presente alla prima mondiale, per me rappresenta già un successo. – racconta una Kiara Fontanesi ragginte- Dopo nemmeno due mesi dalla nascita di Skyler ero già in moto e ora torno in gara come Kiara mamma, accompagnata dalla mia piccola e Devin, il mio compagno, che oltre a fare il papà mi ha preparata per questa gara. Sono particolarmente motivata a tornare a correre che mi sento in frm, nonstnte il poco tempo a disposizione avuto per preparare la gara. Ringrazio la mia famiglia, il team che mi hanno aiutata in questo periodo e tutti gli sponsor che continuano a credere in me”.

Il Gp d’Inghilterra per Kiara avrà dunque un sapore speciale e alla fine una valenza nella sua carriera. Proprio a Matterlin Basin, nel 2012, la portacolori del Fonta MX firmò il primo iride al termine di un weekend perfetto. Oggi, a otto anni di distanza dal primo di sei mondiali conquistati, Kiara ritorna sulla difficile e tecnica pista nei pressi di Winchester in veste di mamma. Sancisce così il suo rientro ufficiale e c’è da scommettere che sarà tra le protagoniste assolute. Le avversarie saranno tante: ben 47 le ragazze iscritte alla prima mondiale, segno di un movimento femminile in espansione continua. Tra tutte però, i galloni della favorita spettano alla campionessa in carica, la neozelandese Duncan, e in seconda battuta all’antagonista Van De Ven. Kiara ritroverà entrambe sul suo cammino dopo il trionfale weekend di Imola del 2018.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Motori