(www.parmacalcio1913.com) – 1^ Giornata del Girone di Ritorno del Campionato Regionale Emilia Romagna Giovanissime Under 15 Femminile: Domenica 16 Febbrai 2020 sul campo sportivo “San Prospero” di Reggio Emilia il Parma riprende il proprio campionato affrontando in trasferta il Sassuolo “B”, impattando, alla fine dei tre tempi, 1-1. Le Crociatine di Mister Davide Pedrelli con Elisabetta Rabaglia, partono subito forte proponendo un buon gioco e trovando dopo appena 5 minuti il gol del vantaggio con Nicole Giordani. Primo tempo equilibrato con le squadre che si affrontano a viso aperto. A pochi minuti dalla fine ghiotta occasione per il Parma con la solita Giordani che si trova sola davanti al portiere, ma il suo tiro viene parato dall’estremo difensore neroverde.
Nel secondo tempo il Sassuolo, che colpisce una traversa dopo pochi minuti su punizione, accelera mettendo in difficoltà il Parma che però riesce a rimanere unito e a mantenere il risultato invariato.
Terzo tempo con il Sassuolo che cerca il pareggio creando tante occasioni: il Parma si difende bene e quando può riparte, ma al 13′ tt viene raggiunto da un gol di Gaia Bigi. Le gialloblù non si disuniscono e all’ultimo minuto sforano il vantaggio con una conclusione di Alessandra Martinelli, dopo una bella azione personale, che sfora il palo.
Ottima, comunque, ripresa di campionato e bella prova di carattere per le Under 15 Crociate dopo la sosta invernale: una menzione particolare e un grosso in bocca al lupo per una pronta guarigione va a Giulia Bonani, costretta ad uscire per infortunio dopo uno scontro di gioco.
SASSUOLO “B”-PARMA 1-1 (CAMPIONATO GIOVANISSIME FEMMINILE UNDER 15 EMILIA ROMAGNA, 1^ GIORNATA DEL GIRONE DI RITORNO)
1° Tempo 0-1, marcatrice: 5′ Giordani
2° Tempo 0-0
3° Tempo 1-0, marcatrice: 13′ tt Bigi
SASSUOLO “B” – 1. Tortora; 2 Reggiani (9′ st 11. Benassi), 4. Sassi, 5. Bertolinelli, 6. Bigi, 7. Cataldo, 8. Baccarani, 15. Spirito, 16. Giunta (13′ st 9. Costruzzularo). All. Marchetti.
PARMA – 1. Ianelli; 2. Cresti, 3. Martinelli, 4. Lazzari (9′ st 8. Bonati, 13′ st 11. Pellacini), 6. Delbono, 7. Magni (9′ st 15. Ciampà), 9. Solari (1′ tt 13. Robuschi), 10. Sicuri, 14. Giordani. All. Pedrelli
Arbitro: Sig. Ferrari della Sezione A.I.A. di Reggio Emilia