Entra in contatto:
daversa roberto primo piano

Parma Calcio

D’AVERSA: «Toro forte a livello fisico e tecnico, dobbiamo dare tutto»

D’AVERSA: «Toro forte a livello fisico e tecnico, dobbiamo dare tutto»

La vigilia di Parma-Torino nella parole di Roberto D’Aversa direttamente dalla sala stampa del Centro Sportivo di Collecchio.

INFORTUNIO DARMIAN: “L’altro ieri a fine allenamento ha avuto un problemino valutato dal medico e domani non fa parte della gara così come Grassi”.

RECUPERO KUCKA: “Quando si rientra da un periodo lungo, nel suo caso si tratta di un percorso dal ritiro estivo dove ha avuto una serie di problemini a oggi, quasi sempre l’idea è fare subentrare il giocatore; si gioca lunedì e poi sabato, vedremo anche in base allo staff medico, bisogna stare attenti: con due gare ravvicinate e rientrando da un lungo periodo può essere un rischio, valuteremo all’ultimo. Se ci dovesse essere essere una recidiva e parte dall’inizio ci si brucia un cambio; cerchiamo di pensare positivo, è guarito”.

CONDIZIONE FISICA: “Analizzando le partite, a livello fisico la squadra si è ben comportata, a parte il secondo tempo con la Lazio anche se è stata un questione mentale più che fisica. Contro il Sassuolo abbiamo fatto una partita intensa; ma abbiamo avuto un giorno in più recuperare e preparare questa partita”.

IL TORINO: “Loro sono una squadra forte a livello fisico e tecnico, vengono ad aggredirti in avanti, spesso giocano a tutto campo su più di un riferimento. Dovremo essere bravi a giocare di reparto e di squadra, a capire i loro pregi e sfruttare i loro difetti”.

LE STRATEGIE: “Il Torino ha una concretezza in rosa per numero di giocatori importanti per fare cambi e migliorare la partita; sono una squadra fisica, se andiamo per giocare 1 contro 1 possiamo avere difficoltà; dobbiamo essere bravi a giocare puliti quando abbiamo la palla, perchè se c’è un asquadra che ti viene ad aggredire velocemente devi essere bravo a volte a farli uscire a vuoto. Cerchiamo di giocare in base alle loro qualità, sono forti e completi in tutti i reparti, hanno recuperato Lukic e Iago Falque”.

HERNANI: “Sta facendo bene, così come Darmian si è integrato benissimo, così Laurini e come Kulusevski”.

DARE TUTTO: “Abbiamo portato a casa 3 punti nell’ultima ma non dobbiamo pensare che domani sarà più semplice, dobbiamo fare di tutto per portare a casa il risultato, consapevoli e vogliosi di fare 3 punti indipendentemente dallo scorso risultato, anzi bisogna resettare e ragionare con equilibrio sia quando il risultato è positivo o negativo come già detto dopo la Lazio, dobbiamo andare sempre in campo come fosse l’ultima gara, quella decisiva, che significa dare tutto”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio