"Il dono è un gioco di squadra".
E’ questo lo slogan con il quale per il secondo anno consecutivo l’Avis comunale di Parma, il gruppo Avis area Giovani e Sport e i Panthers Parma, campioni italiani di football americano, porteranno avanti una collaborazione iniziata nella primavera scorsa. Il sodalizio si rinnova ancora con l’impegno di avvicinare e sensibilizzare sempre più persone alla donazione di sangue attraverso l?esempio di un gioco di squadra fondato sulla correttezza e la lealtà.
A tenere a battesimo il rinnovo del sodalizio che si è svolto presso la sala convegni nel Centro Prelievi Avis Parma a San Pancrazio erano presenti , Walter Antonini dell?Agenzia allo Sport Provincia di Parma, Ferdinando Sandroni dell?Agenzia all?Associazionismo e Cooperazione Internazionale del Comune di Parma, il Vice-Presidente dei Panthers Parma Fabrizio Ruggeri, il capitano dei Panthers Parma Stefano Benassi, il Vicepresidente Vicario Avis Comunale Parma Massimo Popoli e per l’Area Avis Comunale Parma Giovani e Sport Mori Andrea.
Così per sostenere la squadra oggi il linebacker Maxim Bulgac (classe 1989), il running back Nadir Mutti (classe 1986) e la responsabile della comunicazione Sara Terenziani (classe 1977) hanno donato per la prima volta. Al loro fianco si sono presentati anche il vice-presidente Fabrizio Ruggeri (classe 1965, 46 donazioni) donatore davvero di lungo corso, il linebacker Stefano Orrù (classe 1986, 15 donazioni) e il wide receiver Francesco Diaferia (classe 1989, 2 donazioni). Non ha potuto donare ma ha voluto sostenere la squadra anche il capitano Stefano Benassi (classe 1973, 28 donazioni).
Inoltre per sancire la collaborazione 2011, Avis e Panthers hanno scelto una maglia ufficiale che sarà regalata a chi effettuerà la prima donazione e a tutti gli abbonati del campionato 2011 delle pantere che prenderà il via 20 marzo proprio da Parma. Due altre iniziative riguarderanno in particolare la stagione agonistica dei campioni italiani in carica di football americano. Tutti i donatori potranno entrare gratuitamente alle partite di
campionato e di coppa presentando il tesserino di donatore Avis Parma alla biglietteria dello stadio XXV Aprile di Moletolo. Prima del fischio d’inizio invece la squadra Seniores scenderà in campo con due bandiere di 1.60 mt x 1.40 mt: una Panthers e una Avis. Infine nell’arco della stagione saranno distribuiti 2 mila pieghevoli promo-pubblicitari e quasi 4 mila portachiavi con la palla da football e lo slogan “Il dono è un gioco di squadra”.