Terza giornata di ritorno e test di lusso per i Crociati Noceto. Domani pomeriggio alle 14,30 allo stadio "Il Noce" arriva la capolista Carpi.
Un derby emiliano tutto da gustare contro gli ambiziosi modenesi, tornati nei professionisti dopo qualche anno buio e già grandi protagonisti, essendo primi, con tre punti sulla grande favorita Carrarese e lanciati verso la Prima divisione. Un avversario però i carpigiani che i Crociati hanno già dimostrato di saper tenere a bada, soprattutto all’andata quando, seppure a lungo in 10, i nocetani hanno portato a casa dal “Cabassi” un ottimo 0-0.
“Domani arriva la prima in classifica, una squadra molto forte il cui campionato è evidenziato dai numeri – ha detto Torresani alla vigilia, non escludendo una conferma del 3-5-2 che ha sfiorato il colpaccio a Prato – E’ un tipo di schieramento adatto a un certo tipo di avversari, ma questa squadra non ha un modulo fisso, ma tanti giocatori duttili in grado di ricoprire più ruoli. Non escludo una conferma del 3-5-2, non escludo un ritorno alla difesa a 4 e non escludo di poter cambiare tipo di modulo a gara in corso”. Il nodo da risolvere per quanto riguarda la formazione è la sostituzione di Mora, assente per squalifica insieme agli infortunati Donzella (oggi impegnato con la Beretti) e Ferretti, che si spera possano rientrare dopo la sosta che seguirà questo turno. Rientra Guareschi, ma appare più probabile la conferma di Miftah e Pietranera come tandem d’attacco, supportati da La Cagnina. Partiranno dalla panchina invece il rientrante Berselli ed i nuovi Konate e Lorenzini.
Per quanto riguarda il Carpi non si sarà l’ex difensore di Mantova e Torino Gabriele Cioffi, squalificato, inoltre il mister Stefano Sottili non avrà a disposizione gli infortunati Di Martino, Nicolini, Caselli e Di Gaudio, mentre recupera Perini e Fabiano. Ci sarà invece Cesca, ultimo arrivato in casa carpigiana, temuta punta proveniente dal San Marino, che farà coppia con Giglio.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Crociati Noceto (3-4-1-2): Babbini; Paoletti, Addona, Fabris; Tagliavini, Castagnetti, Vignali, Ogliari; La Cagnina; Miftah, Pietranera. All. Torresani
Carpi (4-4-2): Bastianoni; Laurini, Marietti, Poli, Bigoni; Pasciuti, Cenetti, Sogus, Cicino; Cesca, Giglio. All. Sottili
Arbitro: Bindoni di Venezia
MERCATO: ARRIVANO SAVI E COPPITELLI
Intanto la società ha messo a segno un doppio colpo per chiudere il mercato con Savi e Coppitelli. Volto noto il primo, Filippo Savi, promessa del Parma falcidiata dagli infortuni che ne hanno sensibilmente rallentato la carriera. Savi, 24 anni oggi, vive a Sala Baganza e cerca ai Crociati Noceto un po’ di continuità e il ritorno al calcio giocato. Centrocampista dal piede educato, Savi, arriva in prestito dal Parma fino al prossimo 30 giugno. Insieme a lui arriva anche Francesco Coppitelli, pure lui centrocampista. Nato ad Albano Laziale il 19 aprile 1990, Coppitelli arriva a parametro zero dopo avere trascorso la prima parte di stagione con il Giulianova.