Ottimi consensi per il doppio evento dedicato al Brazilian JiuJitsu svoltosi sabato scorso presso il centro sportivo Ercole Negri.
Nel primo pomeriggio l’accademia ducale ha organizzato un mometo d’incontro sportivo che ha coinvolto i migliori atleti di ben sei società sportive della nostra regione. Denominato “Baraonda”, questo evento ha lo scopo di permettere agli atleti agonisti di allenarsi nel combattimento con atleti di altre palestre per meglio testare ed approfondire la loro preparazione. Importante si è rivelato l’imminente appuntamento internazionale, degli Europei Open a Lisbona di fine mese, grazie al quale l’affluenza è stata massiccia e ha permesso la piena riuscita dell’appuntamento. Un alleamento duro e finalizzato all’agonismo di alto livello, ma sempre dai toni amichevoli e rispettosi. Tra le molte realtà che hanno partecipato, da segnalare alcuni atleti Bolognesi che hanno dato prova di grandi abilità ed un’ottima caratura tecnica.
A seguire si è svolto un corso di Autodifesa per le donne; si è trattata della prima lezione di un micro-corso, tenuto da Marco Baratti, direttore tecnico del JiuJitsu Center, che ha visto la partecipazione di molte giovani donne Parmensi. Un corso studiato sulle esigenze femminili, con poche tecniche, ma tutte prese dal bagaglio tecnico del JiuJitsu Brasiliano. In particolare l’approccio previsto si compone di tecniche per sfuggire alla presa dell’avversario o altre per neutralizzare l’aggressione minimizzando gli sforzi, senza gettarsi in improbabili lotte. La prossima lezione del corso è prevista per sabato 5 febbraio. Mentre tutti gli appassionati di questo stile di JiuJitsu, si preparano a ricevere sabato 22 pomeriggio, il Referente Nazionale il Maestro Federico Tisi esperto e campione d’europa in carica di Brazilian JiuJitsu.