Entra in contatto:
4 DIC 2010 FESTA TORRILE 139 386924668

Ciclismo

La Polisportiva Torrile festeggia un 2010 da protagonista nel ciclismo nazionale

La Polisportiva Torrile festeggia un 2010 da protagonista nel ciclismo nazionale

La Polisportiva Torrile del presidente Mauro Melegari si è ritrovata nei giorni scorsi per l'annuale festa della fine della stagione agonistica.

La società, che da 35 anni (è stata fondata nel 1975) è un punto di forza per il ciclismo parmense per impegno e la passione, speice a favore dei giovani ciclisti, si è ritorvata al Circolo “Il Portico” a Torrile per festeggiare i suoi atleti. Presnti numerosi ospiti e autorità, come il sindaco Andrea Rizzoli, il quale nel suo intervento ha elogiato la società del territorio per aver portato in alto il nome di Torrile/San Polo, ricordando anche la stella d’oro del Coni assegnata al presidente Mauro Melegari, il vicesindaco e assessore allo sport Ennio Stringhini, Bruno Rastelli presidente provinciale Federciclismo, il ciclista Luca Dodi, vincitore nel 2007 del Giro Internazionale delle Pesche Nettarine per under 23 ora elite nel Team Idea, che proprio a Torrile ha iniziato con la bicicletta, Marta Ubaldi e Ennio Piccoli per i giudici di Parma,l’Avis e la protezione civile di San Polo e dulcis in fundo il titolare del caseifcio Porcari di Bedonia il quale ha offerto 10 km di buon parmigiano per la lotteria.
La Polisportiva Torrile ha radunato tutti i suoi tesserati, genitori e accompagnatori compresi, per celebrare l’ultima straordinaria annata. Un’annata condita da numerose vittorie e piazzamenti e dalla convocazione ai vari campionati regionali e italiani.
Numeri importanti, a partire dalla categoria Giovanissimi: diciotto tesserati divisi in varie fasce d’età, diretti da Antonio Carnevali, Guglielmo Valesi, Alessio Gelati, Davide Spagni, che possono festeggiare numerose vittorie e due campioni provinciali, Alex Raimondi G/4 e Lorenzo Zaccarini G/6. Sono state organizzate in stagione tre manifestazioni, a San Polo, Fognano e Baganzola. Come avviene ormai da anni la società torrilese è stata invitata alla Coppette d’Oro di Borgo Valsugana (Trento), dove Cristian Spagni ha ottenuto la quarta posizione nella G/6.
Non da meno la categoria Esordienti: 13 in totale gli atleti, quattro del primo e nove del secondo anno, diretti da Arnaldo Anghinolfi, Simone Vallara, Manuel Magnotti, Giacomo Fochi e Andrea Rastelli, hanno ottenuto quattro vittorie su strada con Simone Canvelli, Mattia Rossi, Filippo Fochi (anche campione provinciale su pista) e Riccardo Mariani. Mattia Rossi e Simone Canvelli hanno partecipato per l’Emilia Romagna al campionato italiano su strada a Chiavari. In pista sei vittorie e 23 piazzamenti nei primi cinque con Mattia Rossi, Matteo Vida, Filippo Fochi e Simone Canvelli hanno preso parte ai campionati italiani su pista di Mori (Trento). Filippo Fochi invece è risultato vincitore dei Boccioli di Rose, manifestazione inserita nella Sei Giorni Internazionale delle Rose di Fiorenzuola.
Bene anche gli Allievi: sette in totale i ciclisti, diretti da Pietro Vallara, Claudio Colombini e Filippo Nicolini, che in stagione hanno conquistato 11 vittorie. Sette successi portano la firma di Marco Gardini, campione provinciale pista e strada, vincitore del Giro del Ducato e del Tour Reggiano, due di Davide Seletti, fra le quali la Coppa Dondeo di Cremona, una a testa per Giulio Burlenghi, campione provinciale pista, e Andrea Cornacchione. In pista i ragazzi di Vallara hanno ottenuto 30 vittorie e 42 piazzamenti nei primi cinque, tre sono state le maglie regionali con Giulio Burlenghi (kerin), Davide Seletti e Marco Gardini (inseguimento a squadre). Con la selezione emiliano-romagnola Giulio Burlenghi e Marco Gardini hanno preso parte ai campionati italiani pista a Mori (Trento), mentre Marco Gardini ha partecipato anche a Chiavari a quello su strada. Davide Seletti inoltre si è imposto nei Boccioli di Rose.
Grazie a questi risultati i ragazzi della bassa parmense hanno occupato con gli Esordienti la 51esima posizione nella classifica nazionale e la quinta in regione, con gli Allievi la 13esima posizione in campo nazionale a la prima in regione. Al termine della serata i 200 invitati hanno rivolto un applauso e un ”in bocca al lupo” per il 2011 ai tre che passeranno iuniores con altre società: Giulio Burlenghi e Davide Seletti al Team Biking Noceto e Marco Gardini alla GCD Contri Autozai Tagliaro Verona.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo