Entra in contatto:

In Breve

Rugby Under 16: il Cantine Ceci domina il derby con gli Amatori

Rugby Under 16: il Cantine Ceci domina il derby con gli Amatori

Regalo di natale anticipato per il Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 16.

La squadra di Bettati si è fatta un bel regalo di Natale anticipato disputando e vincendo un gran derby contro gli Amatori Parma per 52–10, frutto di sette mete trasformate e un calcio di punizione. Per i giovani biancorossi che giocano un’ottima partita condotta dall’inizio alla fine sia nel punteggio che nel gioco. I ragazzi di Bettati sono partiti subito con il piede sull’acceleratore e costringono subito gli ospiti sulla difensiva e andando a segno due volti in due minuti dopo un terzo della prima frazione di gioco. Al 12’ è Pop a schiacciare l’ovale in meta al termine di una buona azione corale, poi, al 14’, Cantoni intercetta la palla a metà campo e vince la gara di velocità con i difensori avversari arrivando a marcare in mezzo ai pali. Entrambe le mete sono state trasformate da Cantoni.
Prima dell’intervallo c’è tempo per un calcio di punizione realizzato dall’apertura colornese dalla lunga distanza e per una meta non trasformata degli Amatori Parma. Nella ripresa i padroni di casa stroncano subito le velleità ospiti di tornare in partita con la meta al 2’ di Torriani, prima di marcare quella del bonus a metà frazione con il capitano Slawitz.
Il Cariparma Cantine Ceci non si accontenta e continua ad attaccare, segnando la quinta meta con Pop, seconda personale per lui, al 18’. Gli avversari provano a reagire con l’orgoglio ma i biancorossi si difendono alla grande e concedono solo una meta, non trasformata. Poi, in chiusura di partita, arrivano altre due mete dei colornesi per il punto esclamativo. Al 30’ Cantoni corona un’ottima partita con la sua seconda meta personale, poi al 32’ è Di Marco che segna per i padroni di casa e che porta il Cariparma Cantine Ceci oltre i 50 punti.
I biancorossi sono ora quinti in classifica, a soli tre punti dalla coppia Livorno – Rugby Parma che occupa la terza posizione, e possono affrontare un impegnativo mese di gennaio con maggiore fiducia nei propri mezzi dopo questa bella partita. Da segnalare l’8/8 dell’apertura Cantoni, oltre al quanto fatto nel gioco alla mano, che ha realizzato tutti i calci tentati, alcuni dei quali da posizioni molto difficili.

Marcatori: 12’ pt meta Pop, tr. Cantoni; 14’ pt meta Cantoni, tr. Cantoni; 24’ pt C.P. Cantoni; 27’ pt meta Amatori, nt; 2’ st meta Torriani, tr. Cantoni; 14’ st meta Slawitz, tr. Cantoni; 18’ st meta Pop, tr. Cantoni; 26’ st meta Amatori, nt; 30’ st meta Cantoni, tr. Cantoni; 32’ meta Di Marco, tr. Cantoni.
Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 16: Giovanetti, Di Marco, Slawitz Michele, Lotti, Alberini Enrico, Cantoni, Modoni, Pop, Slawitz Giangiacomo, Ranieri, Benchea, Torriani, Porcu, Invernale, Mattioli
Subentrati: Alberini Mattia, Stella, Garrido Magnani, Avanzini, Fornaciari. Allenatore: Bettati

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in In Breve