Entra in contatto:
hockeycarr 125291206

Altri Sport

Hockey Carr: buona prova della Pol. Gioco alla Croco Cup di Modena

Hockey Carr: buona prova della Pol. Gioco alla Croco Cup di Modena

In una buona cornice di pubblico si è svolta presso la Polisportiva San Donnino di Modena la prima edizione della Croco Cup di Wheelchairhockey.

Agli ordini dell’arbitro signor Fontana hanno incrociato le mazze le squadre di Modena, padroni di casa, Parma, ormai ospite abituale e Udine, al debutto nella sua storia in una competizione ufficiale. Particolarmente importante il momento della squadra di Parma, che vede il debutto dei nuovi giocatori Gaetano Lo Presti, colonna della scietà e già impegnato in altre discipline, Leonardo Passiatore, new entry assoluta oltre al rientro, già ventilato ma non scontato di Licinio Belli e il ritorno come dirigente del settore di Tonino Medioli. Nota ancor più importante la presenza nello staff della squadra di Annarita e Matteo, che speriamo di coinvolgere in un futuro molto prossimo.

La particolare formula del torneo, girone all’italiana con partite di due tempi di quindici minuti, più snella di quella tradizionale, ha permesso di coniugare l’evento sportivo con un momento conviviale a pranzo, negli stessi locali della palestra. Si è così confermata quella che è l’ormai scontata amicizia fra le squadre di Parma e Modena, già protagoniste la scorsa stagione di alcuni eventi particolari; da oggi crediamo di avere aggiunto a buon diritto anche Udine al club degli amici. Aspetto molto positivo la giovane età media della squadra di Udine, che alla prima trasferta impegnativa si è presentata con tanta voglia di giocare e divertirsi; e come ciliegina sulla torta è arrivato anche il primo gol della stagione, per merito del giovane De Cecco, nella partita giocata contro la squadra di Parma e vinta da quest’ultima per 5 a 1, che ha segnato il debutto al gol anche per Lo Presti, Romano e Trivelloni. Da segnalare inoltre, nonostante la sconfitta della nostra squadra nell’ultima partita contro Modena, i premi assegnati come miglior portiere e migliore stick rispettivamente a Patrizia Lai (prestazione super con 5 rigori parati) e Michele Timpano, ormai abituato a questi riconoscimenti.

I risultati:
MODENA-UDINE= 6-0 (3 Vandelli, 2 Mesini, 1 Torri)
UDINE- PARMA = 1-5 (De Cecco — 2 Belli, 1 Trivelloni, 1 Romano, 1 Lo Presti)
PARMA – MODENA = 4-7 (3 Belli, 1 Timpano – 4 Vandelli, 3 Torri)
Arbitro: Massimo Falcone di Bologna

Classifica finale:

1° SEN MARTIN Modena

2° GIOCO Parma

3° MADRACS Udine

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Altri Sport