La partita della disperazione per il Parma, la gara delle conferme per la Sampdoria. In mezzo l'assurda decisione del Casms di vietare la trasferta ai tifosi blucerchiati, ignorando 25 anni di gemellaggio con la tifoseria crociata. Marino recupera in un solo colpo Crespo, Giovinco e Valiani. L'ex Di Carlo si affida al 4-4-2.
QUI PARMA. La rifinitura di questo pomeriggio ha regalato buone notizie a Marino. Crespo, Giovinco e Valiani, infatti, si sono allenati regolarmente e sono stati inseriti nella lista 23 convocati. E probabile, però, che tutti e tre partiranno dalla panchina dato che sono reduci da un affaticamento muscolare e domenica si torna nuovamente in campo. Probabile il 4-3-3 con il rientro di Dzemaili a centrocampo. In difesa ballottaggio Lucarelli-Paci. In attacco, oltre a Bojinov e Marques, Candreva e Angelo si contendono una maglia.
Indisponibili: Galloppa, Paloschi. Squalificati: nessuno. Diffidati: Paletta, Valiani.
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Antonelli; Morrone, Dzemaili, Gobbi; Candreva, Bojinov, Marques.
A disposizione: Pavarini, Paci, Angelo, Pisano, Valiani, Giovinco, Crespo.
Allenatore: Marino
QUI SAMPDORIA. Riscontri positivi dopo la seduta di rifinitura a Bogliasco. Di Carlo può contare su quasi tutti i ragazzi a sua disposizione. Sono 22 i convocati per la sfida al Tardini. Modulo 4-4-2: l’unico dubbio è a centrocampo dove Tissone e Poli si contendono una maglia. Partirà dalla panchina il parmigiano Dessena. In attacco torna Poli, al fianco di Pazzini. Sempre fuori rosa Cassano, in attesa del giudizio del Collegio Arbitrale
Indisponibili: Semioli. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno.
PROBABILE FORMAZIONE (4-4-2): Curci; Zauri, Gastaldello, Lucchini, Ziegler; Koman, Palombo, Poli, Guberti; Pozzi, Pazzini.
A disposizione: Da Costa, Volta, Accardi, Mannini, Dessena, Tissone, Marilungo.
Allenatore: Di Carlo
Arbitro: Peruzzo di Schio (Ass. Grilli e Rosi. VI° Romeo)
Fischio d’inizio ore 20,45