Il tallonatore dell'HBS GranDucato Parma Rugby Andrea Manici è stato convocato dai tecnici dell'Italia A per il test contro Tonga che si disputerà Â a Biella venerdì 19 novembre.
La partita sarà sicuramente molto impegnativa visto che gli isolani utilizzano il tour europeo per iniziare la preparazione ai Mondiali 2011. Per Manici si tratta di una conferma nel gruppo azzurro e di una buona occasione per confrontarsi con giocatori di livello internazionale e per confermare i progressi fatti fino ad oggi.
Il direttore sportivo dell’HBS GranDucato Parma Rugby Giuseppe Buraldi: “Sono molto contento per Andrea, questa convocazione è un riconoscimento per tutto il lavoro svolto da lui svolto», ha dichiarato Buraldi, «Andrea è uno dei soli 4 giocatori del Campionato Nazionale d’Eccellenza chiamati a far parte del gruppo, una bella soddisfazione per un ragazzo uscito dalle giovanili che ha fatto tutta la trafila delle nazionali di categoria ed è stato membro dell’Accademia Federale. La chiamata di Andrea a vestire la maglia azzurra sarà sicuramente un incentivo per tutti gli altri giovani presenti in squadra – continua il direttore sportivo dei ducali -, questa convocazione è figlia anche del buon lavoro del gruppo, del supporto dei compagni e dei buoni risultati che stiamo ottenendo. Colgo quindi l’occasione per fare i complimenti ai ragazzi, agli allenatori, ai preparatori e a tutte le persone che lavorano per e con la squadra”.
Ecco l’elenco completo dei convocati da Gianluca Guidi e Giampiero De Carli, tecnici dell’Italia “A”, per la partita contro Tonga in programma venerdì 19 novembre allo Stadio “Vittorio Pozzo” di Biella.
Matias AGUERO (Aironi Rugby, 17 caps)
Alberto BENETTIN (Aironi Rugby)
Valerio BERNABO’ (Benetton Treviso, 15 caps)
Riccardo BOCCHINO (Aironi Rugby, 4 caps)*
Marco BORTOLAMI (Aironi Rugby, 84 caps)
Gabriele CICCHINELLI (Futura Park Rugby Roma)*
Alberto DE MARCHI (Aironi Rugby)
Simone FAVARO (Aironi Rugby, 6 caps)*
Ignacio FERNANDEZ-ROUYET (Benetton Treviso, 7 caps)
Joshua FURNO (Aironi Rugby)*
Gonzalo GARCIA (Benetton Treviso, 18 caps)
Edoardo GORI (Benetton Treviso)*
Denis MAJSTOROVIC (Consiag I Cavalieri Prato)
Andrea MANICI (HBS GranDucato Parma)*
Andrea MARCATO (Benetton Treviso, 16 caps)
Francesco MINTO (Benetton Treviso)
Antonio PAVANELLO (Benetton Treviso, 5 caps) – capitano
Andrea PRATICHETTI (Benetton Treviso)*
Matteo PRATICHETTI (Aironi Rugby, 22 caps)
Massimiliano RAVALLE (Femi-CZ Rovigo)*
Franco SBARAGLINI (Benetton Treviso, 5 caps)
Fabio SEMENZATO (Benetton Treviso)
Michele SEPE (Benetton Treviso, 3 caps)
Manoa VOSAWAI (Benetton Treviso, 7 caps)
*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”