Tra oggi e domani prenderà il via la 21esima edizione della Crédit Agricole Cariparma Running 2018, evento organizzato dal CUS Parma con il sostegno del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia e patrocinato dal Comune di Parma.
Il cuore pulsante della manifestazione resterà sempre la centralissima piazza Garibaldi, che ospiterà la partenza e gli arrivi di tutte le prove competitive e non competitive.
Dopo la partenza che avverrà contemporaneamente per tutte le prove alle 9,30, con la presenza di due griglie di merito che ospiteranno tutti gli atleti competitivi, al 4° km il serpentone degli atleti si dividerà: chi parteciperà alle gare 10 KM DEL DUCATO e CORRI PER LA VITA SPECIAL 10KM seguiranno il solito rodato circuito, mentre gli iscritti alla Mezza Maratona e alla 30KM della Duchessa si dirigeranno sulla parte più nuova del percorso.
IL PROGRAMMA DELE GARE (domenica)
re 09.30 “MEZZA MARATONA”
Ore 09.30 “10 KM DEL DUCATO”
Ore 09.30 “30 KM DELLA DUCHESSA”
Ore 09.30 “CORRI PER LA VITA SPECIAL” (gara non competitiva di 10km)
IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI
Sabato 8 settembre Piazza Garibaldi:
– Ore 10.00 Apertura dell’Expo in Piazza Garibaldi con animazione di Radio Number1
– Ore 10.30 esibizioni giovanile di Mountain bike a cura del Team La Verde e con la partecipazione del CUS Parma Triathlon;
– Ore 16,30 premiazione del CUS Parma Rugby 7, medaglia d’argento ai Campionati Europei Universitari;
– Ore 18.00 cooking show e pasta party per tutti, in collaborazione con Parma Futura e Rodolfi
– Ore 18.00 Talk Show: “L’importanza della dieta mediterranea nello sport” con Giulia Ghiretti, campionessa europea di nuoto paralimpico, Edoardo Scotti, Campione mondiale d’atletica, Filippo Rinaldi, Azzurro di triathlon, Andrea Ghidoni, dottore nutrizionista. Special guest: Vincenzo Pincolini è attualmente il preparatore atletico dell’Italia under 19-20. Ha cresciuto decine di campioni a partire dalla fine degli anni ’80. Braccio destro di Sacchi nel Parma, nel Milan e nella Nazionale, è stato anche alla corte di Marcello Lippi, Fabio Capello e Andrij Shevchenko.
Al Campus:
– Ore 15.30 Crédit Agricole Cariparma kids presso il Campus Universitario (inizio gare ore 16.45 ) riservata ai bimbi dai 5 ai 13 anni, con la partecipazione anche degli under 5 che correranno con i genitori.
A Palazzo Soragna:
– Dalle ore 8.30 alle ore 13.00 presso Palazzo Soragna (strada al Ponte Caprazucca) si svolgerà un convegno correlato alla Cariparma Running dal nome “Il cuore dell’atleta”
Domenica 9 Settembre
– Ore 7.00: apertura segreteria per le ultime iscrizioni
– Dalle 08.45 “Baby parking” angolo dedicato ai bimbi, mentre i genitori corrono!
– Ore 9.30 partenza gare
– Dalle 10.30 circa premiazioni sul palco.