Nuovo successo in casa Virtus Collecchio à¢â‚¬â€œ Baby Bike con Margarita Pakhomova che vince in G5 nella prima edizione del "Trofeo Collina delle Fate", gara fuoristrada di Tabiano di Lugagnano in provincia di Piacenza.
La portacolori della formazione collecchiese, che in stagione aveva già vinto un’altra gara di crosscountry sempre a Lugagnano, è rimasta vicina ai primi ed è arrivata al traguardo precedendo la compagna di squadra Valentina Testa.
Oltre al successo della Pakhomova, per i bambini parmensi è arrivata anche la bella vittoria di Alessandro Berzieri del Pedale Fidentino in G3. Nella stessa gara, è giunto terzo Mattia Rainieri, sempre del Pedale Fidentino, e quinto Lorenzo Allodi della Virtus Collecchio – Baby Bike. Un altro piazzamento è arrivato in G6 con il terzo posto di Davide Maestri del Pedale Fidentino.
La gara, organizzata dal locale G. S. Cadeo Carpaneto, si è sviluppata lungo un percorso mosso reso impegnativo non tanto dalle difficoltà tecniche quanto dal terreno non perfettamente asciutto e quindi un po’ scivoloso. Tutti i piccoli ciclisti hanno comunque pedalato egregiamente.