Entra in contatto:
daversa primo piano parmacalcio

Parma Calcio

D’AVERSA: “Incognita Pescara, ma il Parma è maturo”

D’AVERSA: “Incognita Pescara, ma il Parma è maturo”

Vigilia di Pescara-Parma e come consuetudine oggi a Collecchio ha parlato Roberto D’Aversa. Ecco le sue parole:

ASSENTI E RECUPERATI: “Mancheranno Scozzarella e Vacca, ma abbiamo recuperato Munari e Ciciretti. affrontiamo la partita di Pescara con un numero di giocatori tale che ci può aiutare a fare risultato pieno. Ho dei dubbi di formazione che scioglierò domani”.

PESCARA, NUOVO ALLENATORE: “Quando cambia l’allenatore c’è una scossa, abbiamo lavorato solo su di noi non sapendo il sistema di gioco del Pescara e non analizzando le loro partite perchè sarà la prima con il loro nuovo tecnico, ma i ragazzi hanno raggiunto una maturità tale che si possono adattare a ogni sistema di gioco”.

RECUPERO A PASQUETTA COL PALERMO: “Il campionato di B già di per sè porta ad un dispendio di energie con 5 turni infrasettimanali, chiaro che bisogna lavorare con l’intelligenza e la maturità giusta, ma abbiamo una rosa talmente ampia che possiamo affrontare anche le partite di recupero”.

L’AVVERSARIO: “Fino adesso loro hanno giocato con il 4-3-3, Epifani lo usava in Primavera, ma quando allenava in altre categorie ha usato il 4-2-3-1, la cosa importante è aver lavorato su noi stessi per migliorare i nostri difetti”.

SFIDA DA EX: “Mi ritrovo a casa mia, è un ambiente con molti amici e persone che stimo molto, con la proprietà e la dirigenza siamo rimasti in buoni rapprti dopo averci giocato, ma l’obiettivo è di fare risultato pieno, a Pescara non ci sono ancora riuscito come allenatore”.

LA MORTE DI ASTORI: “Quando ho letto la notizia ho smesso di fare tutto, a volte succedono disgrazie come questa e il pensiero mio si è subito rivolto alla sua famiglia, ai genitori, alla compagna e alla figlia. La cosa bella, se proprio vogliamo trovarla, è ciò che è successo ieri ai funerali: mi auguro sia un punto di partenza, c’è stata unione nel dolore al di là dei colori e del tifo”.

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio