Atti vandalici la scorsa notte al PalaCiti di via Lazio. Porte sfondate, il liquido degli estintori riversato sul parquet, macchinette distrutte, scritte su muri e vetri. Gesti inqualificabili. La denuncia arriva direttamente dal vice sindaco e assessore allo sport del comune di Parma, Marco Bosi, il quale su Facebook ha postato anche alcune foto del disastro compiuto da ignoti.
“Purtroppo non è il primo caso di vandalismo nelle nostre palestre a dimostrazione dell’assenza totale di senso civico e rispetto da parte di alcuni. Ciò che è pubblico viene trattato come se non fosse di nessuno quando invece è di tutti – ha spiegato Bosi -. Per questo credo che le punizioni in questi casi debbano essere molto serie, facendo comprendere a chi le compie la gravità di gesti del genere. Noi sistemeremo tutto nel più breve tempo possibile per ridare alla città uno spazio fondamentale per l’attività sportiva”.
I danni causati dal raid notturno hanno impedito alla società Magic Basket di svolgere alcune partite del “Memorial Federica Spaggiari Malinverni” in programma proprio al PalaCiti. Le partite in questione si sono disputate in altre due palestre della città, il Pala del Bono e il Palazzetto Padovani.