Terminata la pausa natalizia, riprende sabato 13 gennaio il cammino delle formazioni seniores della Valtarese nei propri campionati. Ad inaugurare il nuovo anno sarà l’Artarredo che ospiterà sul parquet del palaRaschi la formazione reggiana del Nuova Cupola.
Alle ore 18,15 i ragazzi di coach De Martino sfideranno i reggiani in un incontro molto equilibrato. Il Nuova Cupola occupa attualmente la settima posizione in classifica, due punti avanti all’Artareddo. Per i nostri portacolori l’occasione è di quelle importanti per poter agganciare il gruppo play off e rilanciarsi nella fase finale di questo girone d’andata. Durante le vacanze natalizie il gruppo ha lavorato forte per prepararsi al meglio e sicuramente non vorrà deludere i tifosi valteresi.
Domenica 14 gennaio sarà invece la volta della Roby Profumi che, sempre tra le mura amiche del palaRaschi, alle ore 17,30 fiderà in un vero e proprio spareggio play off il Fiorenzuola. La squadra piacentina occupa infatti la seconda posizione in classifica a quota 14 come la Roby Profumi e il Cavezzo subito alle spalle delle Tiger Parma e avanti di due lunghezze dal BSL S.Lazzaro. Chi uscirà vincitrice da questo incontro potrà avere un importante vantaggio nella qualificazione ai play off. Per la Roby Profumi, oltre alla vittoria, l’obiettivo sarà anche quello di ribaltare la differenza canestri. Infatti nella gara di andata, coincisa con la prima sconfitta stagionale per la Roby Profumi, Fiorenzuola si seppe imporre, dopo un tempo supplementare, per 64 a 60.
Coach Scanzani avrà a disposizione tutte le ragazze sin ora impegnate in questa prima fase di campionato e notizia positiva con l’inizio dell’anno hanno ripreso gli allenamenti con le compagne Valentina Bozzi e Mabel Triani che dovrebbero essere pronte, entro fine mese, per fare l’esordio stagionale.