Entra in contatto:
Fidenzacalcioq 719287113

PRTV.IT SPORTPARMA

Promozione: finisce 0-0 il derby Salsomaggiore – Valtarese. La video sintesi

Promozione: finisce 0-0 il derby Salsomaggiore – Valtarese. La video sintesi

Comincia con un minuto di raccoglimento in ricordo dei 6 parà Â  italiani caduti a Kabul Salsomaggiore-Valtarese, partita non entusiasmante e con poche occasioni da rete …

… che alla fine si chiude con un pareggio a reti banche. Un punto guadagnato per i padroni di casa, come ammette lo stesso presidente termale Giancarlo Granelli a fine partita: “Se c’era una squadra che doveva vincere, era la Valtarese. Non posso essere soddisfatto della prestazione della mia squadra”.

Eppure sono proprio i ragazzi allenati da Pioli a partire con la marcia giusta e a farsi vedere in area granata grazie ad un Cardillo che s’impossessa delle chiavi del centrocampo e detta i ritmi di gioco ed assist al bacio. Non disdegnando la conclusione personale, come all’8 del primo tempo, quando vede Compiani fuori dai pali e prova a sorprenderlo con un rasoterra ben parato dall’estremo della Valtarese. La sfida prosegue 5 minuti più tardi quando ancora Cardillo ci prova di testa ma la sfera è deviata in corner. Proprio dalla bandierina, al 17’, un ottimo traversone non è sfruttato dal centrocampista che schiaccia di testa facendo perdere potenza al pallone che è intercettato da Compiani. E’ l’occasione più nitida per il Salsomaggiore che da lì in avanti si siede e concede agli ospiti maggiori spazi a centrocampo. Ben sfruttati dalla Valtarese che al 37’ va alla conclusione con Moretti prima, ma la palla è parata in due tempi da Vicini, e poi con un’azione personale di Micheli al 45’ da cui non sortiscono pericoli per la retroguardia termale. Pericoli che arrivano invece ad inizio della ripresa con un forte tiro dalla distanza di Bertorelli che fa gridare al gol ma la sfera impatta sul palo interno. Risponde Cardillo con una conclusione che sfila al lato (10’st), ma il pallino del gioco è ampiamente nelle mani della Valtarese che sfiora di nuovo il vantaggio al 12’st: Micheli punta Cornali sulla fascia destra, lo salta e scarica un destro velenoso sul sette della porta difesa da Vicini, prodigioso nel deviare in angolo. Se il neo-entrato Cantini si fa vedere con un’azione personale conclusa con un cross debole in mezzo all’area (21’st), e Cornali si esibisce in una bella serpentina prima dell’anticipo di un difensore ospite (31’st), la Valtarese reclama per tre volte il calcio di rigore ma sembra corretta la scelta arbitrale di far proseguire. La partita termina con un’azione per parte: il salsese Pioli calcia dalla distanza ma Compiani si distende e para (34’st), mentre tre minuti più tardi Micheli dopo una lunga cavalcata serve sulla sinistra Squeri che si accentra e conclude debolmente a lato. Nessuno riesce a violare la porta avversaria e lo 0-0 finale è inevitabile.

Alessio Di Rini

Salsomaggiore-Valtarese 0-0

Salsomaggiore: Vicini, Mancino, Cornali, Billone, Borlenghi, Lusardi, Mazzoni, Cardillo, Pelizza, (31’st Santana), Anceschi (14’st Pioli), Guarini (14’st Cantini) (Tesoriati, Daccò, Partelli, Esposito) All. Pioli

Valtarese: Compiani, Solari, Del Nevo, Mazzoni, Moretti, Bozzia (1’st Rolandetti), Bruschi, Lombardi, Bertoerelli, Micheli, Borella Marc (35’st Squeri) (Camisa, Dallara, Zecca, Borella Mirco, Calchini) All. Setti

Arbitro: Al Sekran (Mo)
Note: Giornata coperta, campo in buone condizioni. 70 spettatori circa. Ammoniti Cornali, Billone (S) e Bozzia (V). Tempo recupero: 2’pt; 13’st: Angoli: 7-4 per Salsomaggiore.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA