Le pagelle di Foggia-Parma: difesa mai in difficoltà, centrocampo di qualità e sostanza e un attacco ritrovato che ora segna con facilità.
FRATTALI 6 Il Foggia ci prova perlopiù da lontano, senza creare grossi pericoli. Legge bene un paio di cross potenzialmente pericolosi.
MAZZOCCHI 6,5 Con personalità, copre quasi tutta la corsia destra con risultati più che soddisfacenti, anche perché dalle sue parti ci sono ampie praterie.
IACOPONI 6 Chiude a chiave tutte le porte difensive e Beretta resta fuori dalla partita.
LUCARELLI 6,5 Comanda la linea difensiva con la solita autorevolezza, a Mazzeo concede poco e niente. Con il capitano in campo il Parma ha ritrovato solidità difensiva.
GAGLIOLO 7 Secondo gol stagionale, l’ex Carpi ci ha preso gusto. Prestazione sontuosa, senza sbavature e con la giusta cattiveria. Per info chiedere a Beretta.
MUNARI 6 Gioca molto alto, supporta e copre le giocate di Insigne. Incostante nella rirpesa.
SCOZZARELLA 6,5 Continua a produrre assist e a gestire il centrocampo con grande precisione e visione di gioco.
(38’ st) Corapi ng.
SCAVONE 6 Pratico, dinamico ed efficace, soprattutto nei movimenti difensivi e nella copertura degli spazi.
INSIGNE 7,5 Tarantolato: dribbla, accelera, copre, inventa e soprattutto segna.
CALAIO’ 7,5 I numeri parlano da soli: un gol, un assist e tre occasioni limpide. Semplicemente protagonista.
DI GAUDIO 6,5 Sulla sinistra fa quello che vuole, Gerbo è sempre in difficoltà. Due volte vicino al gol, pecca di imprecisione.
(16’ st) Baraye 6,5 Si procura il rigore e va vicino al gol due volte. Impatto positivo.
ALL. D’AVERSA 7 Vittoria piena di significati e risposte, da squadra matura. E con il coinvolgimento di quasi tutta la rosa.
FOGGIA: Guarna 5.5; Gerbo 5, Camporese 5.5, Coletti 5.5, Loiacono 5; Fedele 5, Vacca 6, Deli 5 (16′ st Chiricò 5.5); Beretta 5, Mazzeo 6, Fedato 5.5 (34′ st Calderini ng). All. Stroppa 5
(Foto parmacalcio1913.com)