Entra in contatto:

In Breve

Fidaf, a settembre il riconoscimento ufficiale del Conui

Fidaf, a settembre il riconoscimento ufficiale del Conui

Il tempo di essere "osservati" è concluso. Dopo due anni la Fidaf (Federazione italiana di american football) nei giorni scorsi ha presentato tutta la documentazione necessaria per rientrare sotto l'egida del Coni.

Il termine ultimo del periodo di osservazione era il 30 giugno. Il presidente della Fidaf Leoluca Orlando e i consiglieri Cesare Lapiana e James Dewar si sono presentati alla corte del presidente del Coni Gianni Petrucci incassando una “piena fiducia”. Dunque il football americano ha tutte le carte in regola per diventare una disciplina associata.

“Al termine del periodo estivo proseguirà l’iter per il riconoscimento ufficiale della FIDAF quale disciplina associata” è quanto si legge in un fax inviato dalla Presidenza del CONI al Presidente Orlando. Poche parole che confermano che l’ingresso nel Comitato Olimpico della FIDAF è solo questione di “ferie”. A settembre, alla prima riunione utile, cioè quella congiunta tra Giunta e Consiglio, verrà presentata per l’approvazione la proposta di ingresso della FIDAF nel Coni.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in In Breve