Entra in contatto:
14102685 10154575695951414 5185931872875366975 n

Calcio Dilettanti

Mercato Felino: due giovani in attesa di Miftah e Mezgour. Orrero cambia idea e sceglie il Montecchio

Mercato Felino: due giovani in attesa di Miftah e Mezgour. Orrero cambia idea e sceglie il Montecchio

Sul fatto che il neopromosso Felino sarebbe stata una delle società più attive nelle trattative di calciomercato c’era da scommetterci. I rossoblù, tornati in Promozione dopo 35 anni di calvario, proveranno a essere tra i protagonisti della prossima stagione e, per questo motivo, nel frattempo, stanno mettendo a punto la squadra che da inizio agosto sarà gestita da Leonardo Pioli, tecnico che potrà anche contare sul vasto serbatoio della formazione Juniores di Alessandro Melli. L’ex team manager del Parma, che dal prossimo anno sarà seduto sulla panchina della Juniores, appunto, dovrà mettere a disposizione della prima squadra i tanti giovani prospetti che stanno arrivando in queste settimane, grazie all’intenso lavoro svolto dal Direttore Sportivo Maiavacchi. Gli ultimi innesti portano i nomi di Federico Castagnaro, difensore classe ’99, ex Piccardo Traversetolo, e di Ersi Mehmeti, attaccante esterno nato nel 2000 e proveniente dagli Allievi del Parma Calcio 1913. Si aggiungono a una lunga lista della spesa già fatta nelle scorse settimane (Sartori, Moreni, Balestrieri e Maggiorelli dalla Juniores del Brescello, Ganazzoli e Pasini dagli Allievi della Juventus Club, Bacchi Palazzi e Salvi dagli Allievi dell’Audace).

Ma alla corte del presidente Bola sono attesi almeno altri due pezzi da novanta, utili a completare una rosa di tutto rispetto, in cui sono già stati confermati, tra gli altri, gli eroi della promozione Angelini, Bottarelli e Lauriola e in cui si inseriranno big del calibro di Terenzio, Mangora, Mancini e D’Urso. Dovrebbe essere la prossima la settimana decisiva per l’annuncio dell’arrivo dei top player Hicham Miftah (’80) e Adil Mezgour (’83): i due centravanti di origine marocchina, grandi amici, dovrebbero dunque tornare a giocare insieme con i colori rossoblù, dopo l’esperienza al Lentigione condivisa tra dicembre 2014 e maggio 2016.

Per due attaccanti che sembrano essere prossimi alla firma, ce n’è uno che non arriva più. Si tratta di Ernesto Orrero (1998), il cui trasferimento presso il sodalizio rossoblù era stato sancito da circa un mese. Invece, la punta che lo scorso campionato ha giocato con il Terme Monticelli, realizzando un solo 4 gol (più uno in Coppa), ha improvvisamente fatto una brusca retromarcia. Orrero ha fatto perdere le proprie tracce ai dirigenti felinesi per seguire il proprio mentore, Paolo Gussoni, che lo ha voluto con insistenza al Montecchio. Il club giallorosso, infatti, tramite un comunicato stampa inviato agli organi di stampa nella serata di ieri ha anticipato la fumata bianca con il calciatore. Ritroverà così la colonia termale formata da Artich, Gandrabur, Borchini e Rabitti.
Il Felino conferma la rottura della trattativa e si concentra a portare a termine gli ultimi obiettivi di mercato.

Riportiamo, in coda, il comunicato emesso dall’ufficio stampa dell’US Montecchio Calcio.

US Montecchio Calcio comunica che nella giornata di oggi mercoledì 28/6
E stato trovato l accordo con l atleta Orrero Ernesto attaccante classe 1998 proveniente da un biennio al Terme Monticelli . Giocatore fortemente voluto dallo staff tecnico e dalla società .
IL consiglio dell’US Montecchio da il benvenuto in giallorosso al nuovo acquisto

 

(In copertina, una formazione del GS Felino nella stagione 2016/2017 – Foto by pagina Facebook G.S. Felino

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti