All'indomani della salvezza centrata e con la sicurezza di giocare anche il prossimo campionato di Serie C maschile la Coop Nordest ha imposto il pareggio al Cus Bologna nel derby emiliano del terzultimo turno.
Si è conclusa 7-7, un risultato tutto sommato giusto per quanto si è visto in vasca, la sfida tra le due compagni, che, senza assilli di classifica, hanno dato vita a una partita tirata fino all’ultimo secondo. La Coop è partita bene nel primo quarto, concluso dai ragazzi di Pezzani avanti 3-1. A mettà dell’incontro, all’intervallo, la Coop Nordest, pur concedendo il break nel secondo periodo, ha chiuso in vantaggio 4-3. Nel terzo quarto tre reti par parte e repentini cambi di fronte hanno portato il risultato sul 7-6 in favore della Coop, che si era trovata anche sotto di due reti. Il risultato è stato fissato sul 7-7 finale nell’utlimo periodo. Da segnalare in casa parmigiana l’ottima prova del centroboa Simone Bianchi, autore di una tripletta. Di Caligaris (doppietta), Elia e Tosi le altre reti della Coop, che nel prossimo turno è attesa dal derby contro la Reggiana.
Classifica: Padova 2001 p.51; Rari Nantes Pr 46; Mestrina 42; Cus Bologna, Reggiana 29; Ravennza 26; Coop Nordest, Sg Persiceto 21; Verona 14; Acquaria 12; Val Mar Nova Feltria 0.