Entra in contatto:
IMG 9634

Calcio Dilettanti

MERCATO ECCELLENZA – Salso, torna Di Maio. Tris Pallavicino: Decò, Rabaglio e Soliani

MERCATO ECCELLENZA – Salso, torna Di Maio. Tris Pallavicino: Decò, Rabaglio e Soliani

Il Salsomaggiore è vicino a timbrare il primo colpo della compagna acquisti dell’estate 2017. Il club gialloblù, che parteciperà per l’ottava volta consecutiva al campionato di Eccellenza, esaudirà le richieste del nuovo tecnico Voltolini e gli metterà a disposizione quel centravanti d’area di rigore che tanto è mancato nella precedente stagione. Il nome su cui ha lavorato il Salso in questi giorni, in realtà, altro non è che un gradito ritorno: Marco Di Maio (classe 1988), infatti, lascerà il Brescello dopo una sola stagione e tornerà nella piazza termale alle dipendenze di Voltolini, con cui aveva condiviso l’esperienza del 2013/2014. Operazione di mercato sicuramente onerosa per le casse del team gialloblù, ma necessaria per puntare all’ennesima salvezza. Di Maio, ex tra le altre di Lentigione e Piccardo, nell’ultima stagione ha realizzato 15 gol con la casacca del Brescello. Per un acquisto ormai concluso c’è anche una partenza illustre con cui dover fare i conti: si tratta del centrocampista (e difensore) Jules Faye (’89), annunciato da qualche giorno come nuovo rinforzo dal Bibbiano San Polo.

Come vi avevamo anticipato nei giorni scorsi, è arrivato il primo colpo anche in casa Fidentina: dopo le recenti  conferme di Provenzano, Longhi e Pasaro, la società granata si è assicurata il giovane classe ’99 Marcello Delfante, terzino destro che ha giocato titolare nell’ultimo torneo di Promozione con i cugini del Carignano.

Molto attivo il neo promosso Pallavicino che ha già perfezionato tre acquisti. C’è un rinforzo per reparto: a centrocampo è stato prelevato il classe ’92 Andrea Decò dal Brescello, in attacco arriva il ’95 Denis Rabaglio dai cremonesi dello Sported Maris (Seconda Categoria) e, infine, in difesa va segnalato il rientro del classe ’99 Andrea Soliani (era in prestito alla Berretti del Piacenza). Il portiere Dondi e il centrale difensivo Mancini stanno negoziando il rinnovo con il Direttore Sportivo Michele Bianchi, il quale intanto ha già confermato Batchouo, Bertelli, Corbari, Corbellini, Cortellazzi, Cossetti, Mancastroppa, Nadotti, oltre ai giovani Costantino, Cutuli, Galeotti e Pericotti. Su questi elementi ripartirà la squadra che ad inizio agosto sarà agli ordini di mister Alessandro Piscina. Ma all’appello non ci saranno più l’attaccante Amilcare Caporali (’97), il centrocampista Mattia Musi (’93), il fantasista Ivan Lucev (’85) e soprattutto al regista e capitano Francesco Cardillo (’82), tutti e quattro non riconfermati in vista della prossima stagione. Separazioni dolorose, specialmente quella con l’ex Salsomaggiore Cardillo, protagonista in quattro stagioni in maglia blues con 77 presenze e 3 gol. Con le valigie in mano c’è anche il centrale difensivo Alessandro Cremona (’90), che dovrebbe accasarsi al Borgo San Donnino, in Promozione. Lorenzo Fava

 

(La rosa 2016/2017 del Pallavicino in festa dopo la vittoria del campionato all’ultima giornata – Foto by Renato Sivelli)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti