La Magik Bancamonte, dopo il secondo posto del triangolare di Riva del Garda, chiude in bellezza la stagione, aggiudicandosi il primo posto nel triangolare inserito nel prestigioso Torneo Giacomo Marafetti, organizzato proprio dalla società Â di Via Abruzzi.
La vittoria porta soprattutto la firma di Rovatti: il capitano, infatti, ha dapprima condotto i suoi ad una larga vittoria contro l’ASDRE Reggio Emilia (26 a 10 il rislutato finale) segnando ben 14 punti, e domenica ha messo a segno 10 punti ma, quel che più conta, ha segnato verso lo scadere il canestro decisivo per la vittoria della sua squadra. Nella gara della mattinata, Reggio aveva regolato Torino di 5 punti dopo una rimonta da meno 8, mentre la gara decisiva del pomeriggio ha visto i torinesi dell’UICEP staccare i parmensi di 10 punti, dopo una partita che non è mai stata in equilibrio. Con una vittoria a testa, è risultata decisiva la differenza canestri: per un solo punto i ragazzi di Re hanno prevalso su Torino, terza Reggio Emilia.
Questi gli atleti schierati dalla Magik Bancamonte dai coach Re, Lagasi e Cotella nelle due giornate di gara: Salvatore Palomba, Juan Farro, Francesco Nani, Ruggero Pelizzi, Giovanna Palomba, Dennis Miceli, Patrizia Fricano e Alex Rovatti. Con un bel mese di maggio, termina così la stagione agonistica che ha visto i Delfini di Montecchio Maggiore aggiudicarsi il titolo italiano di Minicarr., battendo i favoriti di Cantù. I ragazzi del presidente Crivello, che hanno mancato ancora una volta i playoff, si ritroveranno verso i primi di settembre per la nuova annata sportiva, con tanta voglia di ben figurare.