Entra in contatto:
festa parma sottocurva 871840412

Calcio Serie A

Tardini in festa, il Parma batte il Livorno 4-1 e chiude ottavo. Crespo, primo gol

Tardini in festa, il Parma batte il Livorno 4-1 e chiude ottavo. Crespo, primo gol

Una festa vera e propria. Quattro gol, compreso il primo di Crespo che ha mandato in deliro il Tardini, cori, canti e striscioni, fino al giro di campo finale con decine di bandiere crociate.

Il Parma chiude la stagione con un perentorio 4-1, piazzandosi all’ottavo posto in classifica, a sette lunghezze dalla zona Europa League. Un traguardo straordinario, che merita i giusti riconoscimenti e tutti i festeggiamenti del caso. Il Livorno è stato in partita per un tempo, poi ha deciso di partecipare alla festa, commettendo gravi ingenuità difensiva. La doppietta di Lanzafame, i gol di Morrone e Danilevicius hanno chiuso la partita sul 4-1. Applausi e cori per tutti, giusto così.

Primo tempo
5’ Diagonale insidioso di Crespo, il giovane Bardi respinge a pugni chiusi.
6’ Angolo di Galoppa, colpo di testa di Lucarelli al limite dell’area piccola. Il portiere para senza problemi.
12’ Angolo di galoppa, colpo di testa insidioso di Zaccardo, Lanzafame prova ad inserirsi sulla traiettoria del pallone ma manca l’impatto di pochissimo. Palla fuori.
19’ Bellucci ci prova con un rasoterra dalla distanza, ma il tiro è debole e impreciso.
21’ Slalom di Lanzafame, salta due avversari e conclude a rete dal limite. Tiro fuori di poco alla sinistra del portiere.
25’ Calcio d’angolo dalla sinistra di Galoppa, Lucarelli arriva in corsa e calcia al volo. Il pallone sfiora il palo.
30’ Gran botta da fuori area di Prutsch, Mirante è strepitoso. Il portiere gialloblù vola sulla sua destra e para in due tempi.
38’ Angolo di Bellocci, colpo di testa di Raimondi al centro dell’area, Mirante para sulla linea di porta.
40’ Cross dalla destra di Valiani, girata al volo di Lanzafame che si spegna a lato di pochissimo.

46’ GOL PARMA. Bella azione di prima al limite dell’area livornese, Lanzafame sgancia un destro che inganna il portiere, sbatte sul palo ed entra in rete.

Secondo tempo
1’ GOL PARMA. Grande slalom di Lanzafame palla al piede, tiro preciso di sinistro che si insacca sotto il set (2-0). Gol bellissimo.
2’ Bolide di Bergvold da 25 metri, Pavarini è battuto, ma il pallone sbatte sul palo. Sulla ribattuta arriva Danilevicius ma il suo tiro finisce nuovamente sul palo.
5’ GOL PARMA. Rasoterra millimetrico di Morrone dal limite dell’area, Bardi copre male il primo palo ed è battuto (3-0).
28’ Grande parata di Pavarini su conclusione ravvicinata e a botta sicura di Danilevicius.
29’ GOL LIVORNO. Angolo dalla destra di Prutsch, in area di rigore si crea una mischia, Danilevicius è il più lesto di tutto e insacca in rete.
34’ Altra grande parata di Pavarini su un diagonale insidioso di Marchetti dalla destra.
45’ GOL PARMA. Bojinov passa al centro per Crespo che indisturbato segna con un facile tiro di interno destro (4-1).


PARMA – LIVORNO 4 – 1
Marcatori: pt 46’ Lanzafame; 1’ st Lanzafame, 5’ Morrone, 29’ Danilevicius, 45’ Crespo.

PARMA (3-5-2): Mirante (44’ pt Pavarini); Zaccardo, Dellafiore, Lucarelli (23’ st Jimenez); Valiani, Morrone, Galoppa, Antonelli, Lanzafame; Biabiany (14’ st Bojinov), Crespo.
A disp. Pavarini, Gigli, Lunardini, Dzemaili, Paloschi. All. Guidolin
LIVORNO (3-5-2): Bardi; Galante (21’ pt Ossou), Modica, Bernardini; Raimondi, Prutsh, Bergvold, Vitale, Lignani (11’ st Simeoni); Bellucci (21’ st Marchini), Danilevicius.
A disp. De Lucia, Pieri, Mozart, Di Gennaro. All. Ruotolo

Arbitro: Gallione di Alessandria
Note: pomeriggio osleggiato, terreno in perfette condizioni. Spettatori 17.272 per un incasso di 136.802,48 euro. Ammonito Lucarelli per gioco falloso. Angoli 5-5. Recupero: 2’ pt; 0’ st.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A