Entra in contatto:
calaiò rigore contro la samb

Parma Calcio

LE PAGELLE: Calaiò spietato, difesa e centrocampo a corrente alternata

LE PAGELLE: Calaiò spietato, difesa e centrocampo a corrente alternata

Le pagelle di Sambenedettese-Parma terminata da poco sul punteggio di 2-2 sono firmate dal nostro Antonio Boellis.

ZOMMERS 6 Due gol incassati (sul secondo ha qualche piccola responsabilità, anche se non vede partire il tiro di Lulli) e due prodezze nel primo tempo. Incerto su due uscite. Prova sufficiente.

GARUFO 6 Impreparato e distratto sull’azione del gol di Mancuso, si riscatta confezionando il cross per il gol dell’1-1. Cresce alla distanza e nel secondo tempo spinge con più convinzione.

CANINI 5,5 Legge male il lancio di Sabatino che vale l’1-0 dei marchigiani. Incerto in altre occasioni. E nei primi 20 minuti sbanda pericolosamente come tutto il reparto difensivo.

LUCARELLI 6 Toglie le castagne dal fuoco in più occasioni, soprattutto nei primi 45 minuti. Va vicinissimo al gol (gol-non gol) direttamente su punizione. Soffre la velocità del tridente avversario ma non corre grossi rischi.

NUNZELLA 6 Presidia la fascia sinistra con ordine e precisione. Spinge costantemente anche se non è accompagnato dalla dovuta lucidità e freddezza. Palla al piede sbaglia poco e niente.

NOCCIOLINI 6 Tanta corsa e buona volontà, il problema è che il suo motore gira a vuoto, senza la dovuta lucidità, soprattutto sotto porta dove nella ripresa di divora del possibile 2-2, solo davanti al portiere. L’1-1 segnato in un momento difficile riattiva il Parma.
(31′ st) Baraye 6 Il suo ingresso fa traballare la difesa della Samb.

CORAPI 6 Si affida spesso al lancio lungo, ma nel primo tmpo l’imprecisione è una costante. Rimedia a questa carenza con la solita grinta e determinazione, caratteristiche fondamentali per il ruolo che ricopre a centrocampo.

SCAVONE 5,5 Poco visibile e incisivo. Sembra correre con una marcia inferiore rispetto agli avversari e al compagno di reparto (Corapi).

RICCI 5 Dinamico e propositivo seppur innocuo in fase offensiva. Un solo cross degno di nota (nella ripresa) e un sinistro sballato da buona posizione (nel primo tempo).
(12′ st) Melandri 6 Confeziona due cross interessanti e crea superiorità numerica.

EVACUO 5,5 Verticalizzazioni e giocate poco efficaci, l’intesa con Calaiò è ancora precaria. Firma con un po’ di fortuna l’assist per il primo gol di Calaiò.
(17′ st) Guazzo 5,5 Si divora il gol del 2-2 pochi secondi dopo il suo ingresso in campo, un errore che condiziona tutta la prestazione.

CALAIO’ 7 Elettrico, nervoso e frettoloso. Quando gli capita l’occasione giusta non fallisce mai, realizza un rigore  preziosa che tiene a galla il Parma. Si procura il rigore del 2-2 con grande mestiere, dopo un paio tentativi precedenti andati in fumo.

ALL. APOLLONI 6 Il modulo 4-4-2 è una piccola rivoluzione che però non stravolge la mentalità della squadra, troppo superficiale nell’approccio alla gara. Nella ripresa disegna un 4-2-4 che porta i frutti sperati seppur grazie ad un rigore.

SAMBENEDETTESE: Frison 6; Di Filippo 6, Radi 4.5, Mori 6, Pezzotti 6; Sabatino 7, Berardocco 6, Lulli 6.5; Mancuso 6.5 (34′ st Ferrario ng.), Sorrentino 6 (26′ st Fioretti 6), Di Massimo 5.5 (16′ st Tortolano 6). All. Palladini 6

(Nella foto il rigore di Calaiò che vale il 2-2. Foto by Giovanni Padovani per Parma Calcio 1913

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio