Entra in contatto:
14424879 1252294721477008 995577350608113751 o

Calcio Dilettanti

FOCUS PROMOZIONE: ancora una giornata caratterizzata dalle goleade

FOCUS PROMOZIONE: ancora una giornata caratterizzata dalle goleade

Un’altra valanga di gol si è abbattuta sulla quinta giornata di Promozione. L’Agazzanese si è imposta con un secco 4 a 0 sul fanalino di coda Viarolese. Partita senza storie, troppa la differenza dei valori in campo nonostante una combattiva Viarolese. Lombardi e Delfanti chiudono la partita dopo 25 minuti. Poi ancora Delfanti – oggi migliore in campo – e Galli arrotondano il punteggio.
Altro 4 a 0, questa volta del Borgo San Donnino che ha battuto il Basilica 2000. Vittoria netta dei borghigiani, che trovano il gol allo scadere del primo tempo con Modafferi su rigore. Nel secondo tempo raddoppio di Camarà, grande protagonista della gara, e poi ancora Modafferi e Cicotto vanno a segno. Si rivede in campo Rocco Dattaro. Dopo un esordio problematico, il Borgo San Donnino sta ingranando la marcia giusta. Per mister Cecchini è la seconda vittoria su due gare.
Vince per 2 a 1 il Pallavicino in trasferta contro la Langhiranese. Primo tempo che si conclude con un giusto 1 a 1. Pallavicino piuttosto contratto nella prima mezzora e decisamente meglio la Langhiranese, che passa in vantaggio. Gol di Mercadanti, lesto a prendere sul tempo Bertelli e a scagliare in rete di testa un preciso cross dalla sinistra. Pareggio del Pallavicino a pochi minuti dall’intervallo con Cossetti che, sempre di testa, deposita in rete un cross con il contagiri di Nadotti. Mister Piscina striglia nell’intervallo i blues verdiani, che al ritorno in campo si portano subito in vantaggio: deve ancora scoccare il 2′ quando, sugli sviluppi di una rimessa di Bertelli respinta dalla difesa, Mosca si avventa sulla sfera e con un gran tiro al volo deposita la palla in rete. Al 15′ il Pallavicino ha l’occasione per chiudere la partita, ma Pellegrini si fa parare il calcio di rigore conquistato da Lucev. Poi i ragazzi di Piscina controllano agevolmente per tutto il resto della gara, concedendo solo una conclusione ai padroni di casa a pochi minuti dal termine. Bella parata del debuttante Boccalini, classe ’98. Con questa vittoria il Pallavicino resta in vetta a punteggio pieno – 12 punti – appaiato all’Agazzanese.
Combattuto pareggio per 2 a 2 tra Marzolara e Monticelli: predominio del Monticelli nel primo tempo e del Marzolara nel secondo. Una pessima direzione arbitrale determina l’espulsione di due giocatori del Marzolara e uno del Monticelli oltre ai due direttori sportivi. Risultato sostanzialmente giusto.
Sconfitta interna della Piccardo, battuta per 2 a 1 dal Noceto. Apre le marcature Ogliari, che risolve in rete una punizione ben calciata da Terranova (27′). Pareggia ben presto la Piccardo Traversetolo: al 33′ Chiurato realizza un rigore causato da un fallo di mani in area. Il primo tempo si chiude con Marchini (classe ’98 in ottima forma) che colpisce il palo da buona posizione. Nel secondo tempo Chiurato prima si vede negare un rigore e poi viene espulso per doppia ammonizione. Al termine di una partita tutt’altro che nervosa, si conteranno 10 cartellini gialli e due rossi. In superiorità numerica, spinge il Noceto, che trova il gol della vittoria all’82’ con Palumbo che indovina l’angolo giusto. A tempo scaduto, D’Urso viene sgambettato in area ma l’arbitro non concede il rigore alla Piccardo. Picchi viene espulso per proteste. Finisce 2 a 1 per il Noceto. Partita ben giocata da ambo le squadre, nonostante la pessima direzione arbitrale. Il migliore in campo è stato il regista rossoblu Terranova che, assist a parte, ha orchestrato nel migliore dei modi ogni azione dei suoi.
Il San Secondo è stato sconfitto 3 a 1 a Brescello. Pronti via e Brescello in vantaggio al secondo minuto sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Di Maio è lesto a girare di testa sul palo opposto e infila imparabilmente Terenzio. Il Brescello insiste e al 10” conquista una punizione dal limite che Urbano calcia magistralmente: è il raddoppio. La partita si blocca a centrocampo, con predominio dei locali, fino al 42′, quando Delnevo pesca con un gran lancio Lorenzini: con freddezza l’attaccante si presenta a tu per tu con Oppici e lo infila per il 2 a 1 che chiude il tempo. Inizia la seconda frazione, e il Brescello allunga subito al 2′ con Di Maio, che è lesto a sfruttare una palla in area piccola. Per gli ospiti è il quarto gol subito a inizio tempo nelle prime di campionato. Dopo due belle parate di Terenzio, il Brescello conquista un rigore. Ma Terenzio si allunga sulla propria sinistra e nega la doppietta ad Urbano. Il Brescello vince agevolmente, favorito dalle numerose indecisioni della difesa sansecondina: giusto il 3 a 1.
Nelle altre due gare pareggiano il Fidenza a Carignano e il Cervo in casa con il Fontana Audax.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti