Sarà lo Stadio Jean Dauger di Bayonne in Francia teatro della prima uscita stagionale delle Zebre Rugby che scenderanno in campo venerdì 5 Agosto contro la formazione dell’Aviron Bayonnais. Sarà la città del Sud-Ovest francese a ridosso dell’Oceano Atlantico ad ospitare la partita tra i bianco-celesti -neopromossi nel massimo campionato francese Top14 dopo una sola stagione nel PROD2- ed il XV del Nord-Ovest nella prima delle tre gare amichevoli in preparazione all’esordio ufficiale nel campionato celtico Guinness Pro12 previsto per il primo weekend di Settembre.
La polisportiva basca è stata fondata nel 1904 nella bacheca campeggiano tre titoli nazionali francesi di rugby di cui il più recente nel 1943. La squadra di rugby gioca le sue gara davanti ai 17.000 tifosi dello stadio intitolato al trequarti nazionale francese -vera leggenda del club- scomparso nel 1999.
Il calcio d’inizio della sfida è fissato alle ore 20 mentre tutte le informazioni sulla biglietteria sono disponibili sul sito internet ufficiale del club www.abrugby.fr
Le amichevoli estive 2016 delle Zebre Rugby:
5 Agosto 2016, Stade Jean Dauger – Bayonne (FRA): Aviron Bayonnais vs Zebre Rugby
19 Agosto 2016, Waterford RSC – Waterford (IRL): Munster vs Zebre Rugby
26 Agosto 2016, Stadio Lanfranchi – Parma (ITA): Zebre Rugby vs Benetton Treviso