Entra in contatto:
snap grappling

Arti Marziali

Snap al Torneo dei Gonzaga: tre ori, un argento e quattro bronzi

Snap al Torneo dei Gonzaga: tre ori, un argento e quattro bronzi

Il 31 gennaio si è svolta presso il Palasport Soave di Mantova, la Prova Finale Torneo dei Gonzaga, organizzato da CSI (Centro Sportivo Italiano), competizione interregionale multidisciplinare in cui gli iscritti possono sfidarsi in diverse discipline di lotta. SNAP ha partecipato in 2 discipline: Grappling ed MMA, con alcuni atleti all’esordio ed altri già reduci da precedenti competizioni, conquistando 3 ori, 1 argento e 4 bronzi.

Nell’ MMA:
Alex Carovana (-93 kg) si impone indiscutibilmente sull’avversario Bonetto Stefano (Ludus Magnum) e sale facilmente sul podio con l’oro.

Adriano Marchi (-77 kg) imposta nel primo match contro Alessandro Tramonti (Extreme Gym) degli scambi di Kickboxing estremamente tecnici, merito del lavoro di Boxe per MMA svolto con il professionista Marino Notarnicola. Ottimo anche nella lotta a terra, dove vince ai punti. Nel secondo turno affronta un avversario molto più esperto, Davide Langone (Legion Team) e perde ai punti, guadagnando il bronzo.

Samuele Zucchelli (-65 kg) dimostra la sua superiorità nel primo incontro contro Mandoli Alessandro (Extreme Fighting Club), ma al turno successivo contro Niccolò Cafalà (KBJJS) non riesce ad imporsi nel combattimento in piedi. A terra, imposta un ottimo lavoro ma non riesce a concludere una finalizzazione e perde ai punti, salendo sul podio con l’argento.

Per il Grappling:
Alex Carovana ( -93 kg) che si impone immediatamente sull’avversario Davide Garbo, sottoponendolo a continui attacchi e riuscendo a portare a termine una leva articolare, guadagnando il podio con l’oro;

Adriano Marchi ( -77 kg) lotta con grande tecnica e passa facilmente il primo turno contro Diego Faccioli, affrontando poi nel secondo Filippo Barbantini,un avversario molto impegnativo. Marchi sembra dominare la situazione, riesce a prendere la schiena all’avversario ma subisce una leva alla caviglia e deve fermarsi al bronzo;

Samuele Zucchelli (65 kg) – passa facilmente il primo turno contro Mirko Signoretti, lottando con grande abilità, e nel secondo turno finalizza l’avversario Sergio Gobbi. Sembra riuscire ad impostare il suo gioco anche in semifinale contro Alessandro Zane, ma non riesce a concludere la presa della schiena con una finalizzazione e perde per una leva al braccio, accontentandosi del bronzo.

Iacopo Alquati (-93 kg) affronta Giorgio Marchini con lucidità e freddezza ma subisce una ghigliottina e si ferma al bronzo.

All’esordio per il Grappling:
Pietro Sandei (-70 kg) affronta le lotte con lucidità e tecnica, finalizza l’avversario Martin Obermair con una leva al braccio, al turno successivo lotta contro Nicolò Boselli e anche qui guadagna la finalizzazione. Approda in finale dove affronta Francesco Bonaldo, un avversario più esperto e, contro le previsioni, guadagna la monta e lo finalizza con una leva in linea portando a casa l’oro.

Anidio Koni (-77 kg) perde ai punti ma da il meglio di se in un incontro appassionante contro Azat Akhmadullin, che dimostra il suo impegno e la sua tenacia.
Dopo questo successo, si profila una nuova sfida per gli atleti SNAP: Domenica 7 febbraio parteciperanno al campionato IAKSA organizzato da ASI a Gussola, nell’MMA.

Lotteranno:
Samuele Zucchelli (-65 kg)
Alex Carovana (-93 kg)
Adriano Marchi (-77 kg)
Francesco Desantanna (-80 kg)
Luca Taurino (-70 kg).

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Arti Marziali