Entra in contatto:
folloni e nandongo snap

Arti Marziali

Snap: bilancio positivo agli Europei di Brazilian JiuJitsu a Lisbona

Snap: bilancio positivo agli Europei di Brazilian JiuJitsu a Lisbona

Dal 20 al 24 gennaio si sono svolti a Lisbona (Portogallo), presso il Pavilhão Multiusos, i campionati Europei di Brazilian JiuJitsu – anche quest’anno questa competizione ha surclassato i più grandi tornei americani sia come numero di iscritti che come partecipazione dell’elite atletica del Brazilian JiuJitsu, superando ampiamente i 3000 partecipanti. Hanno lottato nomi leggendari della disciplina ed è stata introdotta la possibilità di classificarsi fra gli atleti d’elite della stagione 2015/16, concorrendo per i premi in denaro.

IL BILANCIO DI SNAP:
Folloni Matteo, già vincitore e finalista in numerosi trofei sul suolo nazionale ed internazionale, ha partecipato per gli esperti -82,5 kg, categoria di peso superiore a quella che calca usualmente.
Affronta al primo incontro Federico Nandongo (Clube de Jiu-jitsu Pitbull Europe), che l’aveva sconfitto nella semifinale del Madrid International Open appena due mesi prima.
Folloni da il meglio di se, disputando una lotta estremamente serrata e riuscendo a vincere ai punti.
Disputa il secondo combattimento contro Alexander Rasch (Frontline Academy). Nonostante la lotta strategica e magistralmente condotta da parte di Folloni, perde di poco ai punti.

Mazza Simone, veterano SNAP, lotta negli esperti -82,5 kg contro Leonardo Vieira Caldas (Gracie Barra), impegnandosi in un combattimento estremamente tecnico ma senza riuscire a concretizzare in una finalizzazione e perdendo l’incontro ai punti.

Barigazzi Simone, già nella regione iberica per un anno di esperienza allestero, si vede anche per questo Europeo in una delle categorie più numerose e difficili, la -76 kg, che quest’anno contava ben 105 partecipanti. Barigazzi affronta Rafael Matheus Hackbart (Pound for Pound Team) ma, nonostante l’ottima performance, perde ai punti.

(nella foto Matteo Folloni e Federico Nandongo)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Arti Marziali