Entra in contatto:
hbs colorno

Rugby

Hbs Colorno a Lumezzane, Alvarado e Eade pronti all’esordio. Il programma delle giovanili

Hbs Colorno a Lumezzane, Alvarado e Eade pronti all’esordio. Il programma delle giovanili

Domenica 17 gennaio l’HBS sarà in trasferta a Lumezzane, in Via Brescia 41/C, per l’ultima gara del Girone 2 che inizierà alle 14.30, arbitra Bolzonella. Per i biancorossi, a 39 punti, si tratta di una sfida ininfluente dal punto di vista della qualificazione, visto che il secondo posto è inattaccabile così come il passaggio alla poule promozione che inizierà subito domenica 24 gennaio. Aperto il discorso per il primo posto: il Reggio è primo ad un solo punto dai colornesi. Discorso totalmente diverso per i bresciani, quarti con 19 punti, obbligati a vincere col bonus per guadagnare l’ambito terzo posto attualmente occupato dal Cus Verona a 23. Il Lumezzane, oltre che a dare il meglio contro i biancorossi, sarà dunque costretto a rimanere in collegamento con la sfida che si giocherà al centro sportivo “Crocetta Canalina” tra Conad Reggio, primo a 40 punti, e i veronesi.
Ad oggi lo staff tecnico non ha ancora reso nota la formazione, ma la sfida di domenica potrebbe essere l’occasione per vedere in biancorosso Scott David Eade, mediano d’apertura neozelandese classe ’92, e Gustavo Sito Alvarado, pilone argentino del ’94, che nei giorni scorsi si sono aggregati alla rosa dell’HBS. Michele Mordacci, head coach dell’HBS, ha dichiarato: “Ci aspettiamo di giocare contro una squadra aggressiva che farà della fisicità il loro punto fermo. Sono obbligati a vincere e giocano in casa, dobbiamo farci trovare pronti”. Infermeria affollata: “Il turnover è quasi obbligato – ha spiegato Mordacci – ed è anche per questo che abbiamo convocato i nuovi acquisti. Il nostro obiettivo è andare a Lumezzane e fare il risultato; se il Reggio dovesse commettere un passo falso potremmo arrivare primi nel girone, un traguardo che in sé, a questo punto, conta poco, ma che aiuterebbe a dare ulteriore morale al gruppo”.
In programma anche la sfida tra Valpolicella e Cus Torino, squadre già consapevoli di dover disputare la poule salvezza.

LA FEMMINILE IN CASA COL MONZA PER DIMENTICARE TREVISO, CONCENTRAMENTO CASALINGO PER LE GIOVANILI
Lasciare da parte il rammarico per non aver portato a casa il risultato con la Benetton per puntare dritti al terzo posto. Questo l’obiettivo primario della compagine femminile allenata da Cristian Prestera, impegnata nel Girone 1 del Campionato Nazionale di Serie A Femminile. Domenica alle 14.30 l’erba sintetica del “Pavesi” ospiterà la gara tra Colorno e Monza, squadra tradizionalmente molto competitiva che attualmente guida la classifica con 44 punti. La giusta dose di cinismo è mancata domenica scorsa a Treviso nella sfida clou per la conquista del terzo posto. Le “Furie rosse” hanno concesso troppo alle bianco verdi che hanno allungato in classifica mantenendo ora saldamente il terzo posto con 30 punti, quarte le colornesi a 21. “Andiamo ad affrontare la squadra più completa – ha spiegato Cristian Prestera – sarà una partita dinamica e veloce, divertente anche per il pubblico a bordo campo. Dopo la sconfitta di Treviso vogliamo riscattarci e col Monza è il palcoscenico giusto per una grande partita. Non dobbiamo cadere nell’errore della sudditanza psicologica di fronte a un grande avversario, pensiamo a giocare dal primo all’ultimo minuto”. Le compagini giovanili femminili allenate da Francesco Messori Roncaglia parteciperanno ad un concentramento in programma domenica a Colorno alle 10.

TORNA IL CAMPIONATO ELITE: LA 18 VA A PRATO. LA 14 DOMANI A COLORNO
Dopo la pausa natalizia riprende il Campionato Elite Under 18. L’Arca di Gualerzi, terza in classifica con 24 punti, è attesa domenica da una trasferta da “bollino rosso” in casa del Prato Sesto, squadra seconda in classifica con 27 punti alle spalle della capolista Aeroporti Medicei che guida a quota 35. Fischio d’inizio ore 11.30. All’andata, giocatasi a Colorno lo scorso 11 ottobre, i toscani si imposero per 31 a 24. “Per noi – ha detto Marco Falzone, head coach dei giovani biancorossi – è una partita importante che ci permette di ricominciare il nostro processo di crescita. Abbiamo la possibilità di fare un salto in classifica, mi aspetto una bella partita sotto tutti i punti di vista”. L’Under 14 allenata da Paolo Bettati sarà di scena domani, sabato 16 gennaio, a Colorno alle 16 per un triangolare con Ferrara e Amatori Parma.

MINIRUGBY: ATTIVITA’ SOSPESA
Viste le condizioni atmosferiche, il Comune di Piacenza ha sospeso l’attività di domenica che si sarebbe dovuta svolgere allo stadio “Beltrametti”. Prossimi impegni per il Minirugby: il 24 gennaio nel quartier generale della Rugby Parma in Via Lago Verde e il 30 gennaio a Colorno.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby