Questa mattina, nella sede centrale di Parma della Bnl, in piazza Garibaldi, quartier generale parmigiano di Telethon, la maratona benefica a favore della ricerca contro le malattie genetiche rare, è stato presentato il sostegno del Parma Calcio 1913 all’iniziativa, al pari dei club di Serie A.
Sono intervenuti Luca Carra e Luigi Apolloni, consigliere delegato e allenatore del Parma Calcio 1913, Riccardo Saraceni, direttore della sede Bnl di Parma, Andrea Zanella, coordinatore di Telethon per Parma, e Maurizio Marchinetti rappresentante del comitato provinciale Telethon di Parma.
Mister Luigi Apolloni, che oggi ha tenuto la conferenza stampa pre partita odierna in piazza, nel cuore locale della maratona di solidarietà, e i calciatori che saranno intervistati domani dopo la gara al Tardini indosseranno la sciarpa di Telethon.
Il capitano Alessandro Lucarelli si è reso protagonista di un video – che sarà diffuso dal tabellone luminoso del Tardini e successivamente rilanciato da tutti i social ufficiali del Parma Calcio 1913 – in cui lancia un appello ai supporters crociati a sostenere la ricerca inviando un SMS da 2 euro al 45501 perché “ci sono bambini che lottano contro malattie genetiche rarissime. Per non arrendersi hanno bisogno di tutti noi” e a condividere il grido #nonmiarrendo (hashtag nonmiarrendo) di tutti i pazienti rari su Facebook e su Twitter.
(Foto Parma Calcio 1913)