Mercoledì 1 luglio 2015 presso il ristorante “Tramonti 2” di San Prospero in Parma, la Società Piccardo & Savorè ASD ha ufficialmente presentato i nuovi calciatori che andranno a completare l’organico che nella prossima stagione sportiva 2015-2016 affronterà il campionato di Promozione.
La serata, introdotta dal presidente Scrinzi, è servita anche per fare incontrare i giocatori (nuovi e confermati) con lo staff tecnico in vista dell’inizio della preparazione, che prenderà l’avvio l’8 agosto.
Come consuetudine la società ha raggiunto importanti obiettivi assicurandosi le prestazioni di giocatori di indiscusso valore abituati a calcare campi di categorie superiori, che contribuiranno ad arricchire la rosa a disposizione di mister Pioli. Di grande interesse anche l’innesto di giovani che si metteranno alla prova in una squadra che come sempre proverà a centrare obiettivi importanti. Iniziando dai portieri, a difendere la porta della Piccardo arrivano Matteo Ferrari, scuola Parma e nelle ultime tre stagioni al Piacenza, e Matteo Piazza, giovane di prospettiva cresciuto nella Montebello; a loro il compito di non far rimpiangere Giuseppe Indolfi Raia, che ci ha lasciati per fare ritorno nella sua Napoli. In difesa, ai confermati Santurro, Mancini e Baudi, si uniranno a completare il pacchetto arretrato Andrea Cigagna, difensore duttile con più di 150 presenze in serie D in formazioni come Como, Casteggiobroni e Solbiatese, ed i giovani esterni Lorenzo Catelli, scuola Inter Club ed ultima stagione all’Audace, e Jacopo De Rinaldis, proveniente dal Monticelli, ma cresciuto nella Montebello. A centrocampo gli arrivi di spessore di Nicola Picchi nelle ultime stagioni in Eccellenza con Fiorenzuola prima e Bibbiano San Polo dopo, e di Giuseppe Casisa, giocatore della indiscusse qualità con alle spalle diversi campionati tra i professionisti. A loro ed ai confermati Guareschi, Saracchi e Pisani, si unirà il giovanissimo Amadou Balde uscito dal settore giovanile della Futura FMN. Le maggiori novità riguardano l’attacco: a far compagnia al confermatissimo bomber Simone Silvestri arrivano Marco di Maio, fresco vincitore dell’Eccellenza con il Lentigione, Vincenzo Tenaglia, tra i migliori giovani dello scorso campionato di Promozione, e Avelino Mbersi, giovanissimo esterno d’attacco proveniente dalla Futura FMN. Durante la piacevole serata, la società ha espresso la soddisfazione per gli obiettivi sinora raggiunti nella campagna di rafforzamento, un giusto mix tra esperienza e gioventù con un unico denominatore comune, la voglia di ben figurare! Il Presidente Scrinzi non ha poi nascosto la volontà di arrivare a qualche ulteriore piccolo rinforzo per completare la rosa che parteciperà al campionato di Promozione.
La serata è stata l’occasione per presentare anche i nuovi collaboratori di mister Pioli, il preparatore atletico Roberto Minari ed il preparatore dei portieri Andrea Ferrari, che andranno a completare e rafforzare lo staff tecnico a disposizione della squadra.