Terza vittoria consecutiva per il Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 18 che torna vittoriosa dalla difficile trasferta di Bologna contro i Lions.
12 – 7 il risultato al termine di una partita molto combattuta e giocata su un campo pesante, al limite della praticabilità, che ha reso molto difficile il gioco alla mano.
Scendono in campo molto determinati i ragazzi di Marco Falzone e Marco Finardi, mettendo molta pressione nei placcaggi e nelle ruck e dominando in touche. Il primo tempo biancorosso, giocato in larghissima parte nella metà campo bolognese, frutta una meta con Palma, che sfonda la difesa avversaria dopo una giocata alla mano su calcio di punizione sui 5 metri, Caricati trasforma per il 7 – 0. Prima dell’intervallo Bologna prova a reagire ma la difesa biancorossa controlla bene.
La ripresa vede i padroni di casa molto più aggressivi e alcuni errori tattici dei colornesi consentono ai Lions di avere la supremazia territoriale, che frutta però solo una meta, trasformata, realizzata grazie a una distrazione difensiva del Cariparma Cantine Ceci Colorno, che dal 15’ rimane in 14 a causa dell’espulsione di Dhami.
I biancorossi non mollano nonostante l’inferiorità numerica e giocano col “coltello tra i denti” cercando la vittoria in tutti i modi e rendendosi pericolosi diverse volte prima di segnare la meta che vale la vittoria, meta, non trasformata, che arriva a coronamento di una bella azione durata oltre 5 fasi. È Reverberi, alla fine, che schiaccia l’ovale in meta e permette ai suoi di portarsi avanti 12 – 7. Gli assalti del Bologna sono veementi, ma la difesa del Cariparma Cantine Ceci Colorno risponde colpo su colpo e mantiene il vantaggio fino alla fine guadagnando una vittoria molto importante.
Adesso i ragazzi di Falzone e Finardi hanno due settimane di pausa prima di tornare in campo il 21 marzo in trasferta contro il Piacenza Rugby.
Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 18: Ranieri, De Giglio, Caricati, Reverberi, Fofana, Gozzi, Mannara, Contini, Marzi, Ungureanu, Markot, Marino, Dhami, Palma, Guatelli
Subentrato: Cagna
Allenatori: Marco Falzone e Marco Finardii prossimi Europei di categoria.
Cariparma Cantine Ceci Colorno U.14: archiviata l’undicesima giornata
Giornata difficile quella del Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 14, che nell’undicesima giornata del campionato di categoria, a Noceto, ha affrontato due squadre molto forti come Amatori Parma e i padroni di casa Rugby Academy Noceto, ottenendo una vittoria e una sconfitta.
Nella prima partita i biancorossi hanno affrontato l’Amatori uscendo sconfitto per 10 – 0 nonostante una buona partita, specialmente nel primo tempo dove hanno creato molto gioco, mantenendo un possesso dell’ovale costante vanificato dalla grande difesa degli avversari, che riescono anche a passare in vantaggio allo scadere capitalizzando un pallone di recupero. Nella ripresa l’Amatori prende il comando delle operazioni e cerca di chiudere la partita senza riuscirci e rischiando di subire la meta colornese a metà tempo, salvandosi all’ultimo. Il rischio scampato galvanizza i parmensi che allo scadere segnano la seconda meta.
Il secondo incontro vede il Cariparma Cantine Ceci Colorno opposto ai padroni di casa, che dominano il primo tempo, complice l’atteggiamento dei biancorossi che rimangono con la testa negli spogliatoi e subiscono meta già alla prima azione e si salvano in altre varie occasioni. Nella ripresa i ragazzi di Giuseppe Bacchini e Alessandro Niero si svegliano e giocano meglio segnando due mete a coronamento di due belle azioni personali di Lotti e Giardino, quest’ultimo partito ovale in mano dai propri ventidue e arrivato a schiacciare la palla in meta dopo aver seminato tutta la difesa avversaria. Slawitz trasforma la prima delle due marcature e il punteggio è 12 – 5 a favore dei biancorossi.
Sabato prossimo, 6 marzo, dalle ore 15,00, i ragazzi biancorossi saranno impegnati nella dodicesima giornata del campionato di categoria sul campo di casa a Colorno.
Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 14: Nicolas Fanunza, Davide Anzola, Alessandro Scalvini, Giacomo Marenzoni, Diego Ranieri, Filippo Cagnolati, Luca Del Rio, Michele Slawitz, Enrico Alberini, Thomas Lotti, Esteban Re, Daniele Frati, Alfredo Giardino, Raffaele Stella, Michele Torriani, Cristian Cagnoli, Simone Dozio, Stefano Ricotta, Patrick Tan
Allenatori: Giuseppe Bacchini e Alessandro Niero