Entra in contatto:
derbyparma andata1 467995172

Rugby

Rugby: Coppa Italia, un derby più parmigiano ma in tono minore

Rugby: Coppa Italia, un derby più parmigiano ma in tono minore

Gran e Rugby Parma in campo domani alle 15 per schiodarsi dallo zero in classifica.

Sarà un derby annacquato quello valido per il quarto turno di Coppa Italia (domenica ore 15). Gran e Rugby Parma sono ormai fuori dai giochi per la semifinale, entrambe a quota zero in classifica. Moltissime le assenze: tra infortunati e nazionali vari si potrebbe fare un derby … a parte. La Rugby Parma, che nel prossimo turno risposa e dunque chiude qui il discorso coppa, ha ottenuto il rinvio della gara di campionato dell’U20 contro il Piacenza, prevista anch’essa domani così come quelle dell’Elite, e potrà così contare su quel gruppetto di giovani da cui ha attinto per la manifestazione e che le consente di poter mettere insieme i ventidue a referto. Se non altro in campo si parlerà un po’ più parmigiano, soprattutto in casa Gran. Cosa pretendere dunque da questa partita? Non molto, più che altro la curiosità di vedere all’opera chi deve costituire il futuro. Un futuro, almeno quello più vicino, a tinte sbiadite, primo perché vi è ancora in corso la telenovela Celtic League, anche se dall’italica sponda si continua a dire sì e forse potremmo esserci veramente, secondo perché lo stato di salute, economico, delle squadre italiane è quello che è. Da questo punto di vista si attendono soluzioni in casa Rugby Parma dopo la nuova “richiesta” di ribassi ai giocatori, che hanno comunque sempre, e con regolarità, percepito le mensilità cosa che anche in periodi di “vacche grasse” da qualche altra parte non succedeva: ci si dovrebbe però incanalare in un rassegnato “mangiamo sta minestra”. Nel Gran rientra De Marigny che inverte il ruolo con Gerber , farà il suo esordio l’argentino Artese mentre non sarà della partita il grande ex Pedersen. Panchina baby con cinque atleti della 19 pronti all’evenienza. In casa gialloblù, guai in prima linea: alla lista degli infortunati si è aggiunto Nebbett, botta al ginocchio, e Fontana ha qualche problema per cui potrebbe essere utilizzato De Marchi, che non ha giocato con la nazionale “A”, col giovane Cattaneo in panca.

XV Gran. De Marigny; Onori, Silva, McCann, Orsi; Gerber, Cigarini, Contini, Cattina, Foschi; Pulli, Artese; Evans, Battilana, Rizzelli.
XV R.Parma. Fratini; Giannotti, Emerick, G.Pavan, R.Pavan; Irving, Patelli; Mandelli, Mannato, Pompa; Lewaravu, Romano; Coletti, Tejeda, De Marchi

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby