Entra in contatto:
Fidenza Trav 807620148

Il Pagellone del Gando

Il Pagellone del Gando: momento d'oro per Pizzelli, la Fontanellatese spreca un'occasione

Il Pagellone del Gando: momento d'oro per Pizzelli, la Fontanellatese spreca un'occasione

In attesa che si riprenda a giocare in tutti i campionati (anche domenica non si è giocato in due gironi di Seconda e in Terza categoria) prosegue l'appuntamento settimanale con una delle rubriche più seguite di Sportparma.com: Il Pagellone del Gando. Ecco promossi e i bocciati dell'ultima giornata di campionato, dall'Eccellenza in giù.

PROMOSSI

Daniele Pizzelli: 8,5
(Attaccante Fidenza)
Orma sta diventando un “habituè” di questa rubrica. A sostenerlo sono soprattutto i numeri, tutti dalla sua parte, almeno dall’inizio del 2010. Nell’anno nuovo ha segnato 4 gol (5 in totale in campionato in stagione), che sono valsi in totale 9 punti per il Fidenza, ora solitario al secondo posto a 3 punti dalla Bagnolese capolista. Match winner prima con il Traversetolo con il 2-1 a tempo scaduto, poi con la Meletolese con il gol partita, infine l’altro ieri con la doppietta al Crevalcore. Premio alla continuità.

Andrea Guida: 7,5
(Attaccante Salsomaggiore)
La fuga e l’imbattibilità del Salso continuano. L’ultimo acuto è arrivato, contro la Fidentina, ma se le reti di Billone e Guarini non sono una novità, la nota lieta è il gol “istantaneo” di Andrea Guida, autore del pesante 2-1. Il bello è che l’attaccante arrivato a gennaio dal Marzolara è entrato al 30′ della ripresa ed è andato a referto appena 3 minuti dopo. Al posto giusto nel momento giusto.

Berceto: 7
Il caldo derby tra Berceto e Fornovo era partita vietata ai deboli di cuore. E si è confermata tale visto l’epilogo da cardiopalmo. Ad aggiudicarsi lo scontro salvezza la squadra che si è dimostrata più “combattente”, il Berceto, che, raggiunto 2 volte, prima sull’1-1, poi sul 2-2 al 90′, nel secondo minuto di recupero ha trovato con Caputo 3 punti pesantissimi. Un bel segnale. Mai domo.

Giacomo Luzi: 6,5
(Centrocampista Bedonia)
La lunga sosta per maltempo ha penalizzato i valligiani più di ogni altra squadra, visto che allenarsi lassù in un inverno come questo è stato davvero un problema. Proprio per questo merita di essere valorizzata la doppietta con cui Giacomo Luzi, duttile centrocampista offensivo del Bedonia, ha steso il CombiSalso. Ci voleva!

BOCCIATI

Fontanellatese: 5
Peccato davvero vanificare così una bella rimonta. Il Rottofreno era un avversario alla portata dei ragazzi di Maia, e il momento no della Pontenurese, che ha pareggiato anche domenica, aveva riavvicinato la vetta: approfittarne era quasi d’obbligo. Invece i biancorossi hanno steccato in pieno perdendo in casa con i piacentini e chiudendo in 9 per le espulsioni di Raggi e Riva. Occasione persa.

Noceto: 5
Come i gol presi a domicilio. Nell’unico girone di Seconda categoria dove si è giocato regolarmente la “maglia nera” della domenica va al Noceto. Perdere con Carpaneto ci può stare, e la matricola di mister Schiaretti non è partita certo per vincere il campionato… ma 5 scoppole incassate in casa è un po’ troppo per chiunque. Giornata storta da riscattare al più presto.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Il Pagellone del Gando